fbpx
Videogiochi

PG Nationals Spring Split: la vittoria è degli Atleta eSports

Un’altra edizione del PG Nationals Spring Split si è conclusa, regalando agli appassionati di League of Legends quella che può davvero essere definita una favola sportiva: in quello che sembrava un vero e proprio scontro tra Davide e Golia, gli Atleta eSports, provenienti direttamente dai Proving Grounds e new entry assoluta del circuito, sono riusciti a imporsi sui favoriti Macko, ponendo fine al loro dominio lungo ormai due split.

Gli Atleta eSports trionfano ai PG Nationals

Nonostante i PG Nationals abbiano sempre rappresentato uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati di esport, si può proprio dire che domenica 20 marzo sia andato in scena uno show che i fan dimenticheranno molto difficilmente. Infatti, non solo gli Atleta sono riusciti a imporsi sui Macko soverchiando ogni pronostico, ma lo hanno fatto con una vittoria senza appello, un 3 a 0 secco che ha puntato i riflettori sull’MVP del match, Gabriele “Gabbo” Olivieri, autore di una prestazione notevole.

Una bellissima storia di esport, quella degli Atleta, che, partiti dalle serie minori, si ritrovano ora direttamente qualificati per i Group Stage degli European Masters Spring 2022, torneo continentale dove cercheranno di tenere alto il nome dell’Italia. Il secondo posto, invece, garantisce ai sempre valorosi Macko, ormai abituati a eventi internazionali di simile importanza, l’accesso ai Play-in, vincendo i quali potranno affiancare gli Atleta nella corsa europea.

Ancora una volta PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, Tournament Organizer di tantissimi eventi esport su scala nazionale, fissa un nuovo standard qualitativo per le competizioni online, dimostrando quanto sia alto il livello raggiunto dalle finali del PG Nationals Spring Split, il più apprezzato torneo dedicato a League of Legends in Italia, mettendo in piedi uno show a tutto tondo, ricco di momenti di intrattenimento dedicati alla community.

A dimostrarlo sono, in particolare, l’apprezzamento del pubblico, sempre più coinvolto e affezionato ai format PG, e il supporto di realtà di calibro internazionale che vedono nell’azienda italiana lo sbocco ideale per raggiungere la tanto sfuggente Gen-Z. Lo sanno bene i main sponsor del PG Nationals Fonzies (in collaborazione con Dentsu Gaming) e Kit Kat (in sinergia con Sportfive e Dentsu Gaming), che confermano ancora una volta quanto sia in ascesa la scena esport italiana.

La finale del 20 marzo è sicuramente stata per tutti gli appassionati unagiornata da ricordare, che ha visto protagonisti i migliori esponenti della scena competitiva italiana darsi battaglia in uno scontro al vertice davvero memorabile, culminata con il lieto fine per la favola degli esordienti ai danni dei campioni in carica Macko. Ora non resta altro che aspettare gli European Masters Spring 2022 e fare il tifo a più non posso per i player che rappresenteranno l’Italia! Ci sarà un altro happy ending per gli Atleta?

Razer Kraken V3 - Cuffie cablate USB da gaming con Razer...
  • Driver Razer TriForce in Titanio da 50 mm per un audio potente e realistico: Il nostri driver brevettati in 3 parti...
  • THX Spatial Audio per un audio posizionale accurato: Con il nostro audio surround avanzato 7 1, goditi un acustica...
  • Tecnologia Razer Chroma RGB per una maggiore personalizzazione: Con l'accesso a 16,8 milioni di colori e una suite di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button