Site icon Techprincess

Niente più confusione: arriva il nome utente unico per tutti i giochi Niantic

Niente più confusione: arriva il nome utente unico per tutti i giochi Niantic thumbnail

Depositphotos 116715004 L

Si chiama ID Niantic, ed è un nome utente univoco che consente di avere un’unica identità digitale per tutti i giochi.

ID Niantic: un solo nome utente per diversi giochi

Nel corso degli anni, i nomi utente si sono evoluti fino a diventare più di un semplice modo in cui i giocatori scelgono di rappresentare se stessi all’interno dei giochi di Niantic Inc., la società di sviluppo software che ha realizzato le gaming-app basate sulla tecnologia AR Pokémon GO e Ingress. Questi nomi utente definiscono l’identità per i giocatori stessi, per gli amici che hanno incontrato e le community a cui si sono uniti. 

Oggi, mentre Niantic continua a realizzare e lanciare nuove esperienze AR innovative nel mondo reale, l’obiettivo della società è anche di semplificare ulteriormente la gestione della propria identità e delle amicizie strette attraverso i giochi. Prende così il via oggi la procedura di richiesta dell’ID Niantic! Impostando uno dei nomi utente esistenti come ID Niantic, si potrà ottenere un’identità principale e univoca in tutti i giochi e le esperienze di Niantic. Ciò non significa che gli username in-app verranno modificati: quelli esistenti (e futuri) saranno invece collegati al proprio ID Niantic.

In questo modo, anche se si dispone di più nomi utente per ciascun gioco, tramite il proprio ID Niantic ogni utente potrà essere facilmente identificato e trovato in qualsiasi momento. Ciò significa anche che non sarà necessario ricominciare da capo quando si scarica un nuovo gioco Niantic, dal momento che il proprio profilo e la lista amici saranno già sincronizzati con l’ID Niantic.A partire da oggi fino al 26 novembre 2021, tutti i giocatori di Niantic potranno richiedere il proprio ID Niantic. Se si dispone già di un nome utente preferito, basta visitare la web page dedicata e impostarlo come ID.

Exit mobile version