fbpx
Giochi MobileVideogiochi

Niente più confusione: arriva il nome utente unico per tutti i giochi Niantic

Si chiama ID Niantic, ed è un nome utente univoco che consente di avere un’unica identità digitale per tutti i giochi.

ID Niantic: un solo nome utente per diversi giochi

Nel corso degli anni, i nomi utente si sono evoluti fino a diventare più di un semplice modo in cui i giocatori scelgono di rappresentare se stessi all’interno dei giochi di Niantic Inc., la società di sviluppo software che ha realizzato le gaming-app basate sulla tecnologia AR Pokémon GO e Ingress. Questi nomi utente definiscono l’identità per i giocatori stessi, per gli amici che hanno incontrato e le community a cui si sono uniti. 

Oggi, mentre Niantic continua a realizzare e lanciare nuove esperienze AR innovative nel mondo reale, l’obiettivo della società è anche di semplificare ulteriormente la gestione della propria identità e delle amicizie strette attraverso i giochi. Prende così il via oggi la procedura di richiesta dell’ID Niantic! Impostando uno dei nomi utente esistenti come ID Niantic, si potrà ottenere un’identità principale e univoca in tutti i giochi e le esperienze di Niantic. Ciò non significa che gli username in-app verranno modificati: quelli esistenti (e futuri) saranno invece collegati al proprio ID Niantic.

In questo modo, anche se si dispone di più nomi utente per ciascun gioco, tramite il proprio ID Niantic ogni utente potrà essere facilmente identificato e trovato in qualsiasi momento. Ciò significa anche che non sarà necessario ricominciare da capo quando si scarica un nuovo gioco Niantic, dal momento che il proprio profilo e la lista amici saranno già sincronizzati con l’ID Niantic.A partire da oggi fino al 26 novembre 2021, tutti i giocatori di Niantic potranno richiedere il proprio ID Niantic. Se si dispone già di un nome utente preferito, basta visitare la web page dedicata e impostarlo come ID.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button