fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon GO: Niantic acquisisce una nuova tecnologia di scanning 3D

Niantic ha appena acquisito l’app Scaniverse, un’applicazione che effettua una scannerizzazione 3D delle mappe. La compagnia spera di applicare questa tecnologia di scanning 3D per migliorare ulteriormente la mappa di gioco di Pokémon GO, un accorgimento che Niantic ritiene essenziale per garantire ai giocatori un’esperienza ludica che sia il più realistica possibile.

Niantic acquisisce una nuova tecnologia di Scanning 3D per Pokémon GO

Nonostante la recente acquisizione, Niantic ha già confermato che Scaniverse rimarrà presente sull’App Store di Apple come App a sé stante e continuerà ad essere supportata in futuro dall’azienda. Sempre secondo quanto pubblicato dalla compagnia: “uno degli obiettivi di Niantic è costruire una mappa 3D dettagliata e in continua evoluzione del mondo, un passo che considerato fondamentale per consentire esperienze di realtà aumentata vere e ricche soprattutto pensando a dispositivo come gli occhiali AR “.

Dato che Niantic conta molto sul fatto che la realtà aumentata migliori nel tempo, poiché i suoi giochi dipendono da essa, l’azienda sta iniziando a muoversi per implementare una mappa 3D realistica del mondo. Non è un caso se nel 2020, ad esempio, Niantic abbia lanciato una funzione di mappatura AR per gli utenti di Pokémon GO in alcuni Pokéstop in tutto il mondo. Grazie a questa funzionalità, i giocatori sono in grado di ricevere alcuni premi quando scansionano un Pokéstop seguendo questi quattro punti:

  • Una scansione di 20-30 secondi con l’oggetto a cui il PokéStop fa riferimento al centro dell’inquadratura e visibile dall’alto verso il basso.
  • Una distanza quanto più possibile fissa tra l’utente e l’oggetto.
  • Camminare di 360 gradi intorno al PokéStop per scansionarlo da ogni lato
  • Effettuare la scansione in vari momenti del giorno

Questo dovrebbe consentire all’azienda di attuare una mappatura molto più precisa delle varie località, evitando quindi di incorrere in punti di interesse fantasma o semplicemente irraggiugibili.

GZW-Shop Pocket Egg Pair Cattura automaticamente Pokémons...
  • Pocket egg pair connettersi a un massimo di due smartphone. Supporto per due account contemporaneamente. Cattura...
  • Pokemon Go gioco a lungo termine: prestazioni fino a un massimo di 3 mesi, con batterie ricaricabili impeccabili. Non è...
  • Pokemon go plus connessione stabile: funzione bleutooth migliorata, portata massima della connessione wireless di 20...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button