fbpx
FotografiaNews

Nikon presenta il NIKKOR Z 28mm, il più piccolo obiettivo della Serie Z

Ecco le caratteristiche del nuovo obiettivo a focale fissa a pieno formato più piccolo e leggero della serie Z

È stato presentato ufficialmente il nuovo NIKKOR Z 28mm f/2.8. Si tratta del nuovo obiettivo Nikon a focale fissa a pieno formato ed anche del più piccolo e leggero obiettivo della serie Z. Il nuovo NIKKOR Z 28mm punta a diventare un riferimento per i fotografi grazie alla possibilità di adattarsi a varie condizioni uso per via della sua misurata ampiezza focale. Con il nuovo obiettivo è possibile ottenere scatti di elevata qualità in diverse situazioni, dai passaggi alla street photography ed anche nei ritratti.

Il nuovo NIKKOR Z 28mm f/2.8 è il più piccolo obiettivo della Serie Z

Il nuovo NIKKOR Z è caratterizzato da una lunghezza focale fissa da 28 mm con una distanza minima di messa a fuoco di 19 cm che lo rende molto flessibile anche per i primi piani. Tra le caratteristiche del l’obiettivo troviamo un ampio innesto a baionetta Z-Mount e l’apertura circolare f/2.8. In condizioni di scarsa illuminazione e nella realizzazione di un effetto bokeh particolarmente morbido e naturale quest’obiettivo punta a stupire.

Creatività e versatilità al top

La nuova proposta di Nikon punta a garantire ottime performance anche per i video grazie alla possibilità di regolare la messa a fuoco senza influire sull’angolo di campo. L’anello di controllo, inoltre, può essere impostato per il controllo della messa a fuoco, dell’apertura, per le regolazioni ISO oppure per la compensazione dell’esposizione, confermando l’elevata flessibilità dell’obiettivo. La lunghezza del nuovo NIKKOR Z è di circa 43 cm per un peso di 155 grammi. Si tratta, quindi, di una soluzione sufficiente compatta e leggera da poter essere trasportata e innestata molto facilmente.

   
Offerta
Nikon D780 Body Fotocamera Reflex Digitale, 24.5 MP, CMOS FX...
  • Il sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti ha una sensibilità fino a -3 EV; sfrutta le eccezionali prestazioni di...
  • Il sistema AF ibrido a 273 punti sensibile fino a -4 EV o fino a -6 EV in AF con scarsa illuminazione; per la ripresa...
  • Scatta fino a 7 fps con AF/AE o fino a 12 fps nel modo fotografia Live View Silenziosa; avrai immagini a piena...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button