Site icon Techprincess

Mario compra la casa di Luigi

Nintendo ha annunciato l’intenzione di acquisire Next Level Games, lo studio che ha sviluppato il secondo e terzo Luigi’s Mansion. Next Level Games è già un collaboratore che lavora da vicino con Nintendo da anni. Ma l’azienda di Mario pensa che l’acquisto possa migliorare lo sviluppo interno e accelerare la collaborazione. Luigi torna a casa.

Nintendo acquista Next Level Games

Next Level Games è una software house situata a Vancouver, in Canada. Collaboratrice da tempo di Nintendo, il fiore all’occhiello della sua produzione è senza dubbio Luigi’s Mansion 3. Un gioco per Switch che sfrutta al meglio l’hardware della console di Nintendo, con animazione e fisica di gioco davvero ben realizzata. Next Level Games ha sviluppato un gioco degno del fratello di Mario, con la giocabilità perfetta a cui Nintendo ci ha abituato.

Altri giochi sviluppati da Next Level per Nintendo sono Super Mario Strikers per GameCube e Wii, Metroid Prime: Federation Force per il 3DS e la versione Wii di Punch-Out!!. Nessuno di questi ha il posto nella storia dei videogame dei giochi sviluppati direttamente da Nintendo. Ma è chiaro che l’azienda giapponese si fida dello studio canadese, affidando titoli importanti del proprio catalogo.

L’acquisto dovrebbe rendere ancora più intensa la collaborazione, forse anche in vista dello sviluppo di una nuova versione di Nintendo Switch. Per il momento Nintendo non ha svelato i dettagli finanziari dell’operazione, anche se i dettagli dovrebbero uscire quando l’acquisto sarà effettuato il primo marzo 2021. Quello che sappiamo è che Nintendo ha intenzione di acquistare il 100% di Next Level. E assicura che non dovrebbe avere un impatto significativo sulle entrate fiscali di quest’anno. Mario può permettersi di comprare la villa infestata di fantasmi di Luigi quando vuole.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana -...
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela con torme di spettri dispettosi
  • Dai la caccia ai fantasmi insieme a un amico in locale o online in "La Torre del caos", o scatenati insieme ad altri...
Exit mobile version