fbpx
NewsVideogiochi

Mario compra la casa di Luigi

Nintendo vuole acquistare Next Level Games, gli sviluppatori di Luigi's Mansion 3 per la Switch

Nintendo ha annunciato l’intenzione di acquisire Next Level Games, lo studio che ha sviluppato il secondo e terzo Luigi’s Mansion. Next Level Games è già un collaboratore che lavora da vicino con Nintendo da anni. Ma l’azienda di Mario pensa che l’acquisto possa migliorare lo sviluppo interno e accelerare la collaborazione. Luigi torna a casa.

Nintendo acquista Next Level Games

Next Level Games è una software house situata a Vancouver, in Canada. Collaboratrice da tempo di Nintendo, il fiore all’occhiello della sua produzione è senza dubbio Luigi’s Mansion 3. Un gioco per Switch che sfrutta al meglio l’hardware della console di Nintendo, con animazione e fisica di gioco davvero ben realizzata. Next Level Games ha sviluppato un gioco degno del fratello di Mario, con la giocabilità perfetta a cui Nintendo ci ha abituato.

Altri giochi sviluppati da Next Level per Nintendo sono Super Mario Strikers per GameCube e Wii, Metroid Prime: Federation Force per il 3DS e la versione Wii di Punch-Out!!. Nessuno di questi ha il posto nella storia dei videogame dei giochi sviluppati direttamente da Nintendo. Ma è chiaro che l’azienda giapponese si fida dello studio canadese, affidando titoli importanti del proprio catalogo.

next level games nintendo-minL’acquisto dovrebbe rendere ancora più intensa la collaborazione, forse anche in vista dello sviluppo di una nuova versione di Nintendo Switch. Per il momento Nintendo non ha svelato i dettagli finanziari dell’operazione, anche se i dettagli dovrebbero uscire quando l’acquisto sarà effettuato il primo marzo 2021. Quello che sappiamo è che Nintendo ha intenzione di acquistare il 100% di Next Level. E assicura che non dovrebbe avere un impatto significativo sulle entrate fiscali di quest’anno. Mario può permettersi di comprare la villa infestata di fantasmi di Luigi quando vuole.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela con torme di spettri dispettosi
  • Dai la caccia ai fantasmi insieme a un amico in locale o online in "La Torre del caos", o scatenati insieme ad altri...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button