fbpx

Si è tenuto ieri il Nintendo Direct di marzo, un evento caratterizzato come sempre da un ritmo serrato e da una quantità industriale di annunci che riguardano sia Nintendo Switch sia la famiglia 3DS.

Ma quali sono le novità in arrivo? Noi abbiamo selezionato i 5 annunci che più ci hanno entusiasmato.

Super Smash Bros.

Ebbene sì, Super Smash Bros. si prepara a sbarcare su Switch entro la fine dell'anno. Al momento non è stata annunciata la data d'uscita precisa ma potete comunque godervi lo splendido trailer.

Mario Tennis Aces

Immancabile in questo Direct Mario Tennis Aces, con una modalità avventura che include battaglie creative tra boss e fino a quattro giocatori in multiplayer, sia locale che online. La modalità Swing invece permette di usare i Joy-Con come racchette, muovendole per imitare i movimenti del tennis nel corso del gioco.

Mario Tennis Aces arriverà su Switch il 22 giugno.

Nintendo ha infine annunciato l'arrivo di una demo gratuita che permetterà ai giocatori di sfidarsi online. La data di arrivo della demo non è nota ma il colosso di Kyoto ci ha spiegato che dovremo attendere ancora poco.

WarioWare Gold

Novità anche per il piccolo 3DS. La frenetica serie WarioWare sta infatti per tornare, portando con sé 300 minigiochi frenetici, tra classici e nuovi arrivi, che potranno essere controlando sia tramite i classici tasti sia grazie al touchscreen e al microfono.

WarioWare Gold, che per altro includerà per la prima volta personaggi parlanti, verrà lanciato il 27 luglio su tutte le console della famiglia 3DS.

Splatoon 2: Octo Expansion

Arriva anche la Octo Expansion, il primo contenuto scaricabile di Spatoon 2. Si tratta di una nuova modalità single-player che consente ai giocatori di impersonare Numero 8, un Octoling senza ricordi. La campagna include ben 80 missioni, oltre a nuove storie che gettano una luce diversa sui vari personaggi della serie. I giocatori che completeranno la campagna sblocheranno tra l'altro le abilità per giocatore come Octolings in battaglie multiplayer.

La Octo Expansion arriverà quest'estate e costerà 19,99 Euro.

Il DLC però non è l'unica novità che riguarda Splatoon 2. Ad aprile infatti arriverà un aggiornamento che introduce oltre 100 nuovi elementi di equipaggiamento, altri stadi (Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland) che verranno presentati per la prima volta nel corso della primavera ed un nuovo ranking (Rango X).

Vi ricordiamo infine che il 31 marzo si terrà la finale del Campionato europeo di Splatoon, ospitato dal grande palco del Polymanga, in Svizzera. Ad accompagnare l'evento anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori. Non volete perdervelo? Potrete seguirlo sul canale Twitch e su quello YouTube di Nintendo.

Dark Souls: Remastered e il suo Amiibo

Il 25 maggio su Switch arriverà Dark Souls: Remastered e sì, l'uscita sarà accompagnata da un amiibo. La statuetta – ispirata a Solaire di Astora – permetterà di sbloccare il polare gesto "Loda il Sole" in qualsiasi momento dall'inizio del gioco.

I giocatori che desiderano provare il gioco potranno partecipare ad un Network test gratuito che verrà lanciato sul Nintendo eShop e che consentirà ai giocatori di provare il gameplay e le caratteristiche uniche del titolo.

I giochi in arrivo su Nintendo Switch

Messi da parte i 5 annunci più elettrizzanti, ci rimangono comunque ancora tantissime novità da citare.

Primo tra tutti Kirby Star Allies, che sbarcherà sull'ultima console nipponica il 16 marzo. Il piccolo Kirby porterà con sè palazzi da sogno, avventure mozza fiato e un aggiornamento, previsto per il 28 marzo, che aggiungerà il gruppo di personaggi "Rick, Kine e Coo".

Il 13 luglio invece arriva Octopath Traveler, titolo realizzato dal produttore Masashi Takahashi di Square Enix che ha approfittato del Direct per svelare nuovi dettagli. Tra questi due nuovi personaggi, Tressa e Alfyn, e l'opportunità di equipaggiare i personaggi per diversi mestieri. Non mancherà poi la Octopath Traveler: Traveler's Compendium Edition, un'edizione speciale che include un libro pop-up, una mappa del gioco e la riproduzione di una moneta utilizzata nel gioco.

Da Wii U a Switch per Captain Toad: Trasure Tracker, che ora includerà nuovi livelli basati sui regni di Super Mario Odyssey. Inoltre, i giocatori potranno giocare con un amico condividendo un paio di controller Joy-Con. Come? Semplice: uno gestirà Captain Toad e l'altro potrà essere d'aiuto nelle azioni di supporto. La versione Switch di questo titolo verrà lanciata il 13 luglio insieme a quella per 3DS, che include grafica stereoscopica 3D e controlli touch-screen.

Entusiasmo alle stelle per Crash bandicoot N. Sane Trilogy, che arriverà sulla console del colosso di Kyoto il 10 luglio, mentre Okami HD, remake del classico gioco d'azione e di avventure, sbarcherà sul Nintendo eShop quest'estate. Anche la gang di South Park approderà su Nintendo Switch con South Park: Scontri Di-Retti. Il gioco di Ubisoft uscirà il 24 aprile.

Passiamo poi a Sushi Striker: The Way of Sushido, gioco annunciato in origine per 3DS. Si tratta di un puzzle game d'azione che vede i giocatori intenti a divorare sushi da nastri trasportatori, abbinare piatti e poi lanciarli per sconfiggere i nemici. Esiste anche una modalità multiplayer che vi permetterà di godervi il titolo – in arrivo l'8 giugno sia su Switch che 3DS – anche in compagnia di amici e famigliari.

La lista degli annunci però è ancora lunga. Si va da Travis Strikes Again: No More Heroes, che arriverà quest'anno, a Little Nightmares: Complete Edition, che il 18 maggio accompagnerà i giocatori in una deliziosa e raccapricciante avventura, passando per Hyrule Warriors: Definitive Edition – in arrivo il 18 maggio – e Undertale.

Infine Nintendo ha annunciato un nuovo Testpunch globale per ARMS, che consentirà ai giocatori di selezionare modalità gratuite e che sarà disponibile per 3 giorni a partire dal 31 marzo.

E l'intramontabile 3DS?

No, il publisher nipponico non si è scordato del piccolo di casa. Ecco perché quest'anno arriverà il remake di Luigi's Mansion, con un look aggiornato e nuove caratteristiche, tra cui una mappa presente in basso sullo schermo e una modalità boss rush.

Il prossimo anno invece arriverà Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le Avventure di Bowser Junior. Anche in questo caso abbiamo di fronte un remake di un classico RPG d'azione e avventure, arricchito da una nuova grafica e da una modalità che racconta una storia incentrata su Bowser Jr.

Per gli amanti dei tower defence c'è invece Dillon’s Dead-Heat Breakers. In questo titoli i giocatori dovranno fermare le invasioni nemiche e salvare la frontiera postapocalittica. Il titolo uscirà in Europa il 25 maggio.

Infine Nintendo ha annunciato l'apertura dei pre-ordini per Detective Pikachu, in arrivo ufficialmente il 23 marzo.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.