Site icon Techprincess

Nintendo vuole creare nuove IP

Nintendo vuole creare nuove IP thumbnail

Nintendo nuova IP tech princess

Il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rivelato che la società vuole creare nuove IP e non limitarsi solo a Super Mario e Zelda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nintendo e il futuro con nuove IP

Nintendo, come sappiamo, è sempre stata conosciuta come uno degli sviluppatori di giochi più innovativi. Dalle sue console al modo in cui crea i giochi, la società si distingue dalla massa. Mentre i fan certamente amano l’azienda per la nostalgia che offre loro attraverso serie di giochi come The Legend of Zelda e Super Mario, Nintendo vuole però iniziare a fornire nuove esperienze e lo ha ribadito in una recente intervista.

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha discusso con Nikkei di alcune idee future dell’azienda. Furukawa ha chiarito che Nintendo continuerà a puntare sui franchise principali che la gente conosce e ama, ma che vuole anche creare nuove IP e dare vita a nuovi mondi.

Furukawa sa che Nintendo può contare su franchise come Zelda e Mario. Di certo i fan vogliono continuare a vedere quei giochi ma Furukawa vuole anche nuove serie. Il Presidente ha detto che Nintendo sta lavorando su nuovi franchise ora. Ciò significa che insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 i fan possono anche aspettarsi giochi completamente nuovi.

Questo ha senso ed è in linea con quello che Nintendo ha fatto negli ultimi decenni. Animal Crossing: New Horizons ha venduto oltre 30 milioni di copie e anche se il franchise non è nuovo di zecca, è certamente più nuovo di Mario o Zelda. Animal Crossing e Pikmin sono serie uscite due decenni fa e sono cresciute nel tempo. Nel frattempo, franchise come ARMS e Ring Fit Adventure hanno affiancato la generazione Nintendo Switch solo negli ultimi anni.

Siamo curiosi di vedere dove ci porterà Nintendo in futuro e ciò che ci offrirà. Siamo certi che l’azienda renderà felici tutti i suoi fan.

Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu neon), un Joy-Con destro (rosso...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Exit mobile version