fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo vuole creare nuove IP

La società non vuole limitarsi solo a Mario e Zelda

Il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rivelato che la società vuole creare nuove IP e non limitarsi solo a Super Mario e Zelda. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nintendo e il futuro con nuove IP

Nintendo nuove IP

Nintendo, come sappiamo, è sempre stata conosciuta come uno degli sviluppatori di giochi più innovativi. Dalle sue console al modo in cui crea i giochi, la società si distingue dalla massa. Mentre i fan certamente amano l’azienda per la nostalgia che offre loro attraverso serie di giochi come The Legend of Zelda e Super Mario, Nintendo vuole però iniziare a fornire nuove esperienze e lo ha ribadito in una recente intervista.

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha discusso con Nikkei di alcune idee future dell’azienda. Furukawa ha chiarito che Nintendo continuerà a puntare sui franchise principali che la gente conosce e ama, ma che vuole anche creare nuove IP e dare vita a nuovi mondi.

Furukawa sa che Nintendo può contare su franchise come Zelda e Mario. Di certo i fan vogliono continuare a vedere quei giochi ma Furukawa vuole anche nuove serie. Il Presidente ha detto che Nintendo sta lavorando su nuovi franchise ora. Ciò significa che insieme a The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 i fan possono anche aspettarsi giochi completamente nuovi.

Questo ha senso ed è in linea con quello che Nintendo ha fatto negli ultimi decenni. Animal Crossing: New Horizons ha venduto oltre 30 milioni di copie e anche se il franchise non è nuovo di zecca, è certamente più nuovo di Mario o Zelda. Animal Crossing e Pikmin sono serie uscite due decenni fa e sono cresciute nel tempo. Nel frattempo, franchise come ARMS e Ring Fit Adventure hanno affiancato la generazione Nintendo Switch solo negli ultimi anni.

Siamo curiosi di vedere dove ci porterà Nintendo in futuro e ciò che ci offrirà. Siamo certi che l’azienda renderà felici tutti i suoi fan.

Offerta
Nintendo Switch - Grigio - Switch [ed. 2019], Schermo da 6,2...
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (grigio), un Joy-Con destro (grigio),...
  • La trasportabilit? di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Source
Gamerant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button