fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo cerca un’alternativa ai semiconduttori: la crisi non spaventa l’azienda

I vertici di Nintendo hanno commentato la continua carenza globale di semiconduttori, che ha indotto la compagnia a rivedere al ribasso il suo obiettivo di produzione per Switch. Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha dichiarato, come parte dell’ultimo briefing sugli utili di Nintendo, che non c’è stato un miglioramento significativo nella fornitura di semiconduttori, motivo per cui Nintendo ha ridotto i suoi obiettivi di produzione per l’anno corrente a 24 milioni di unità. Come se non bastasse Nintendo è al lavoro per individuare alternative ai semiconduttori per la produzione di nuove Nintendo Switch.

Nintendo è alla ricerca di alternativa per la crisi dei semiconduttori

Nonostante l’incertezza del mercato, Furukawa ha affermato che le vendite di giochi, che hanno tradizionalmente margini di guadagno più elevati rispetto all’hardware, non sono state influenzate dalla crisi. Il dirigente ha affermato che Nintendo continuerà a promuovere i suoi nuovi e intramontabili giochi agli utenti come mezzo per mantenere lo slancio del business di Nintendo Switch.

Il direttore e dirigente senior di Nintendo Ko Shiota ha aggiunto che gli ingegneri dell’azienda stanno “riesaminando” il design hardware di Nintendo Switch, cercando di reperire componenti alternativi nel tentativo di mitigare gli effetti delle scarsità nella catena di approvvigionamento.

Anche Shigeru Miyamoto ha espresso il suo parere, affermando che gli impressionanti numeri di vendita di Switch finora, (che ricordiamo, ha venduto quasi 93 milioni di unità) aiutano a mitigare i problemi con la fornitura di componenti hardware. “Con così tanti consumatori in tutto il mondo che hanno già acquistato una Switch, la situazione attuale non ha avuto effetti importanti sullo sviluppo del software”, ha affermato.

Infine, stando ai piani attuali della compagnia, Nintendo Switch sarebbe al momento soltanto a metà del suo ciclo vitale, motivo per il quale i piani alti non sono così preoccupati dalla carenza di semiconduttori che affligge il mercato in questo periodo.

ZUUKOO LIGHT Smart Luce LED, RGB Lampade LED con 19...
  • ❤️Intrattenimento avanzato: queste luci d'atmosfera aggiungono abilmente profondità di colore al tuo home theater,...
  • 🎶Si sincronizza con la musica: le barre luminose a LED intelligenti possono reagire e muoversi al ritmo della tua...
  • 🌫️Modalità multidinamiche: puoi creare l'atmosfera di cui hai bisogno con 16 milioni di colori e 19 modalità...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button