Nonostante Nintendo sembri intenzionata a prolungare il ciclo vitale di Nintendo Switch ancora per qualche anno, un leak di documenti di NVIDIA ha svelato il presunto chipset del successore della console ibrida della grande N. Nintendo Switch 2 quindi potrebbe essere, almeno nelle idee, già nei piani della compagnia, anche se ancora non abbiamo notizie precise a tal riguardo.
Nintendo Switch 2: un leak anticipa il chipset
Tra i vari dettagli emersi nelle scorse ore troviamo anche l’indicazione delle presunte API grafiche di nvn2, che dovrebbero andare a formare l’API della nuova versione di Nintendo Switch, ma non solo: nel leak figura anche a presunta piattaforma hardware sulla quasi dovrebbe basarsi la console, cosa che se fosse vera rivelerebbe già diversi elementi sull’erede di Switch.
Stando ai dati attualmente in nostro possesso, Nintendo userà una variante costum del chip Orin, noto anche con il nome in codice T234, molto conosciuto per essere dotato di una CPU a 12 core basati su architettura Cortex-A78AE. Oltre a questo troviamo il supporto al Ray Tracing e al DLSS 2.2 grazie a 64 Tensor Core, nonché una memoria LPDDR5 sino a 32 GB.
Chiaramente si tratta di un salto generazionale tanto enorme quanto doveroso per l’ibrida Nintendo, che finalmente potrà contare su hardware davvero performante e al passo con i tempi. Nonostante ciò, questa nuova incarnazione di Switch non sarebbe comunque paragonabile, in termini di pura potenza, alle ammiraglie di nuova generazione delle concorrenti, ma piuttosto ad una più modesta PlayStation 4 Pro.
- 【12 modalità di illuminazione】 Super Glow Fiber – L'illuminazione personalizzabile Chroma fornisce un aspetto...
- Plug & Play: questo tappetino per mouse esteso è alimentato da USB, plug and play, nessun driver richiesto. Il pulsante...
- Superficie ultra liscia e impermeabile: il tappetino per mouse esteso presenta un design liscio e tessuto per un...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!