Site icon Techprincess

Nintendo Switch: in arrivo dei Joy-con pieghevoli?

La futura generazione di controller Joy-Con di Nintendo Switch potrebbe essere pieghevole in modo da offrire maggiore comfort.

A confermarlo sarebbe un brevetto recentemente depositato recentemente dalla software house nipponica. Nelle immagini che accompagnano la documentazione si può notare che il controller è dotato di cerniere che consentirebbero alla metà superiore di “piegarsi” per fornire una presa più ergonomica. Ciò avverrebbe indipendente dal fatto che i controller siano collegati o meno alla console. Le sezioni laterali, infatti, consentono alla parte mobile di scorrere sui binari della Switch. Non viene mostrato, invece, un possibile utilizzo dei controller con l’impugnatura Joy-Con grip.

Non è chiaro se Nintendo implementerà questa particolarità su nuove versioni della Switch o su una console futura. Il brevetto, infatti, risale al 2018 e non ha visto ancora nessuna applicazione in casa Nintendo. La novità più importante introdotta al momento è la versione Lite della console che non presenta i Joy-Con Pieghevoli.

Al momento Nintendo non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito al brevetto diffuso nelle ultime ore. È vero però che, solitamente, questi progetti anticipano quelle che saranno, nel medio o lungo periodo, le scelte delle aziende. Non ci resta che aspettare e vedere se la prossima mossa di casa Nintendo preveda l’effettivo utilizzo dei Joy-Con pieghevoli.

Che ne pensate di questa novità? Sarebbe utile a garantire un’esperienza più efficace nell’utilizzo dei Joy-Con?

[amazon_link asins=’B07WKNQ8JT,B07V5JJ4ZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b83be0cb-4dbb-448f-b867-1dcf30294b0b’]

Exit mobile version