fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch: in arrivo dei Joy-con pieghevoli?

La futura generazione di controller Joy-Con di Nintendo Switch potrebbe essere pieghevole in modo da offrire maggiore comfort.

A confermarlo sarebbe un brevetto recentemente depositato recentemente dalla software house nipponica. Nelle immagini che accompagnano la documentazione si può notare che il controller è dotato di cerniere che consentirebbero alla metà superiore di “piegarsi” per fornire una presa più ergonomica. Ciò avverrebbe indipendente dal fatto che i controller siano collegati o meno alla console. Le sezioni laterali, infatti, consentono alla parte mobile di scorrere sui binari della Switch. Non viene mostrato, invece, un possibile utilizzo dei controller con l’impugnatura Joy-Con grip.

Non è chiaro se Nintendo implementerà questa particolarità su nuove versioni della Switch o su una console futura. Il brevetto, infatti, risale al 2018 e non ha visto ancora nessuna applicazione in casa Nintendo. La novità più importante introdotta al momento è la versione Lite della console che non presenta i Joy-Con Pieghevoli.

Al momento Nintendo non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito al brevetto diffuso nelle ultime ore. È vero però che, solitamente, questi progetti anticipano quelle che saranno, nel medio o lungo periodo, le scelte delle aziende. Non ci resta che aspettare e vedere se la prossima mossa di casa Nintendo preveda l’effettivo utilizzo dei Joy-Con pieghevoli.

Che ne pensate di questa novità? Sarebbe utile a garantire un’esperienza più efficace nell’utilizzo dei Joy-Con?

Fonte
engadget.com
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker