fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Oggi è venerdì e – come ogni venerdì che si rispetti – è tempo di podcast. Nella puntata odierna di Fjona Cakalli Talks vi presento Anna Madaro. Se negli ultimi anni non avete vissuto in una caverna, dovreste sapere benissimo che Anna è una dei cinque protagonisti dei Nirkiop, il gruppo di YouTuber che negli ultimi anni ha spopolato sulla piattaforma di Google. Ma chi è Anna Madaro? Cosa l’ha spinta a percorrere la carriera di attrice su YouTube? Oggi vi raccontiamo insieme la sua storia, attraverso tante risate e molti aneddoti particolari. Questa ragazza è un terremoto e quando entra nelle vostre vità, forse non ne uscirà più.

Chi è Anna Madaro dei Nirkiop

Ho conosciuto Anna Madaro sul set di uno dei video dei Nirkiop, mi hanno invitata come ospite al loro talk. Lì, ho scoperto questa forza della natura. Ma chi è Anna Madaro, l’unica ragazza del gruppo dei Nirkiop?

Anna Madaro nasce a Taranto l’8 Giugno 1990 da mamma Luce e papà Giovanni. Ma non è da sola. Insieme a lei, cinque minuti dopo, nasce suo fratello gemello, Piero Madaro. Già da piccolini, Anna e Piero sviluppano una passione per l’arte e il cinema. All’età di 11 anni Anna conosce le battute di Harry Potter e la Pietra Filosofale a memoria e, nel salotto di casa, recita le scene del film insieme al fratello. Non è molto fortunata a scuola! Dopo aver provato a terminare il liceo classico si diploma in ragioneria. Decide di imparare l’inglese da sola e da autodidatta. Dopo soli due anni l’inglese diventa la sua seconda lingua. Questa passione e attitudine la portano a voler provare la strada dell’interpretariato ma, non avendo titoli di studio, è difficile trovare un lavoro. Riesce ad ottenere un colloquio con una associazione no profit che organizza eventi in giro per l’Italia portando gli attori di Hollywood nel nostro paese in convention dedicate ai fan e ottiene il lavoro di assistente e interprete.

Nello stesso anno comincia, per gioco, la sua avventura con il gruppo di YouTuber NIRKIOP! I Nirkiop caricano il loro primo video su YouTube nel 2009 ma la svolta arriva con il video “Esami di Stato 2010” che riesce ad ottenere, in sole 12 ore, oltre 70.000 views.

I Nirkiop le permettono di arrivare a fare quello che ha sempre voluto fare nella vita: l’attrice! Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo nel film “Belli di Papà”, con Diego Abatantuono per la regia di Guido Chiesa e, successivamente, altri ruoli in alcune serie tv e cortometraggi. Il corto “Mezzanotte Zero Zero” (regia e sceneggiatura di Nicola Conversa) riesce ad arrivare in cinquina ai David di Donatello.

Anna è anche una “body positive activist” e si impegna per abbattere pregiudizi e cattiveria tramite i suoi profili social.

Amici cari, ecco a voi l’intervista ad Anna Madaro. Ovviamente è tutta da ridere 😉

Fjona Cakalli Talks è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come ad esempio Spreaker, Spotify, iTunes, Google Podcast, CastBox, Overcast, Podtail

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Paura Paura
4
Paura
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link