Site icon Techprincess

Nissan Ariya sarà il crossover più aerodinamico di sempre dell’azienda

Uno degli elementi principali del progetto Nissan Ariya sarà il coefficiente di resistenza aerodinamica Cd. La casa nipponica, infatti, punta a far diventare la Nissan Ariya il crossover Nissan più aerodinamico di sempre. Il target per il coefficiente di resistenza aerodinamica è stato fissato in 0,297, un valore da record per un modello di questo tipo.

La nuova Nissan Ariya punta sull’aerodinamica

Il progetto della nuova Nissan Ariya segue tutte le opzioni possibili per massimizzare l’autonomia. Il nuovo crossover elettrico di Nissan punta a stupire offrendo un’autonomia di livello elevatissimo. Per raggiungere quest’obiettivo, Nissan punta a rendere Ariya il crossover Nissan più aerodinamico di sempre.

L’obiettivo dell’azienda è di portare il coefficiente di resistenza aerodinamica sino a 0,297. Il risultato finale dello sviluppo verrà rivelato successivamente, dopo i test interni finali e l’omologazione del nuovo crossover a zero emissioni di casa Nissan.

Obiettivo: autonomia da record

Per la nuova Nissan Ariya si punta a raggiungere un‘autonomia da record. La casa nipponica, infatti, ha obiettivi molto ambiziosi per il progetto. La conferma arriva da Marco Fioravanti, VP Product Planning, Nissan Europe. Il manager della casa nipponica sottolinea:

L’omologazione di Nissan Ariya prevediamo confermi un aumento di autonomia della vettura rispetto al valore di 500 km comunicato nel 2020 durante la World Première. Questo permetterà agli automobilisti di percorrere maggiori distanze con una singola ricarica”

Per dati precisi in merito all’autonomia del nuovo crossover della casa nipponica sarà necessario attendere l’omologazione definitiva. Il dato di 500 chilometri annunciato lo scorso anno, come sottolinea anche il manager di Nissan, è destinato ad essere superato. Staremo a vedere sino a dove riuscirà a spingersi il nuovo crossover.

Exit mobile version