fbpx
MotoriNews

Nissan Ariya sarà il crossover più aerodinamico di sempre dell’azienda

L'autonomia del crossover elettrico sarà da record

Uno degli elementi principali del progetto Nissan Ariya sarà il coefficiente di resistenza aerodinamica Cd. La casa nipponica, infatti, punta a far diventare la Nissan Ariya il crossover Nissan più aerodinamico di sempre. Il target per il coefficiente di resistenza aerodinamica è stato fissato in 0,297, un valore da record per un modello di questo tipo.

La nuova Nissan Ariya punta sull’aerodinamica

Il progetto della nuova Nissan Ariya segue tutte le opzioni possibili per massimizzare l’autonomia. Il nuovo crossover elettrico di Nissan punta a stupire offrendo un’autonomia di livello elevatissimo. Per raggiungere quest’obiettivo, Nissan punta a rendere Ariya il crossover Nissan più aerodinamico di sempre.

L’obiettivo dell’azienda è di portare il coefficiente di resistenza aerodinamica sino a 0,297. Il risultato finale dello sviluppo verrà rivelato successivamente, dopo i test interni finali e l’omologazione del nuovo crossover a zero emissioni di casa Nissan.

Obiettivo: autonomia da record

Per la nuova Nissan Ariya si punta a raggiungere un‘autonomia da record. La casa nipponica, infatti, ha obiettivi molto ambiziosi per il progetto. La conferma arriva da Marco Fioravanti, VP Product Planning, Nissan Europe. Il manager della casa nipponica sottolinea:

L’omologazione di Nissan Ariya prevediamo confermi un aumento di autonomia della vettura rispetto al valore di 500 km comunicato nel 2020 durante la World Première. Questo permetterà agli automobilisti di percorrere maggiori distanze con una singola ricarica”

Per dati precisi in merito all’autonomia del nuovo crossover della casa nipponica sarà necessario attendere l’omologazione definitiva. Il dato di 500 chilometri annunciato lo scorso anno, come sottolinea anche il manager di Nissan, è destinato ad essere superato. Staremo a vedere sino a dove riuscirà a spingersi il nuovo crossover.

Ultimo aggiornamento 2024-07-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button