fbpx
MotoriNews

Il team Nissan e.dams arriva a Roma per la doppia gara di Formula E

Il team Nissan e.dams arriva a Roma per il prossimo appuntamento del campionato ABB FIA Formula E World Championship. Le prime due gare europee della nuova stagione di Formula E sono in programma sabato 10 e domenica 11 aprile. Per la terza volta, Roma ospiterà un’E-Prix. In vista della gara, il team Nissan e.dams è già arrivato a Roma con l’obiettivo di conquistare un importante risultato.

Nissan e.dams si prepara all’E-Prix di Roma di Formula E

C’è grande attesa per il primo appuntamento europeo con la nuova stagione di Formula E in programma a Roma questo week end. Il team Nissan e.dams è già nella Capitale e punta ad ottener e un buon risultato dopo il debutto positivo registrato a Diriyah in Arabia Saudita. Nelle prime due gare del campionato, Oliver Rowland ha ottenuto 14 punti.

Ricordiamo che Nissan ha già confermato il suo impegno futuro in Formula E. La casa nipponica, infatti, sarà presente nel campionato dedicato ai veicoli elettrici almeno fino alla dodicesima stagione (2025-2026), arrivando così all’era della Gen3 caratterizzata da vetture ancora più performanti.

La casa nipponica punta molto sulla Formula E per sostenere il suo programma di elettrificazione. Entro il 2030, infatti, tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave saranno elettrificati ed entro il 2050 l’azienda diventerà carbon neutral. Il campionato delle auto elettriche rappresenta. quindi, un impegno in linea con gli obiettivi aziendali.

Il commento del team

Tommaso Volpe, Global Motorsports Director Nissan, sottolinea: “Siamo pronti a gareggiare ancora una volta a Roma. Nella quinta stagione, su questo circuito abbiamo ottenuto un ottimo punteggio e quindi siamo fiduciosi. Considerato che parteciperemo al campionato della Formula E fino alla dodicesima stagione, ogni corsa contribuirà ad alimentare il successo della scuderia nelle classifiche dei team e dei piloti”

SPONYBORTY Felpa con Cappuccio Giacca Uomo & Donna For...
  • ☆ Sottile (giacche, felpe con cappuccio, t-shirt, pantaloncini) adatto per abbigliamento primaverile, estivo e...
  • ☆ La FELPA è realizzata al 100% in fibra di poliestere di alta qualità, con un motivo stampato in 3D. È RESISTENTE...
  • ☆ FACILE DA PULIRE E ASCIUGARE, i tessuti in poliestere possono essere utilizzati per il lavaggio a mano, in...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button