fbpx
AutoElettricoMotori

Nissan LEAF, il modello 2022 arriva con nuovi colori e cerchi

Non cambia la tecnologia elettrica che l'ha resa famosa

La Nissan LEAF, un tempo l’auto elettrica più venduta al mondo, viene ora aggiornata con il model year 2022 senza però stravolgere il design che a quanto pare piace ai clienti. E, ovviamente, anche se la casa giapponese ha rivisto la serie per il modello in uscita quest’anno, la tecnologia che l’ha resa tanto famosa rimane intatta.

L’auto elettrica ora dispone di cerchi in lega da 16 e 17 pollici con una finitura nera liscia. Il nuovo logo del marchio adorna i cerchi e la griglia anteriore. La versione 2022 si distingue anche per nuove linee esterne che le conferiscono un carattere ancora più accattivante e in linea con la nuova brand identity di Nissan. Oltre a sei vernici monocolore e cinque opzioni bicolore, in futuro verranno aggiunte alla gamma due nuove colorazioni, l’Universal Blue e il Magnetic Blue, già visti sul Qashqai e Ariya.

Nissan Leaf 2022

Nissan LEAF 2022, le caratteristiche vincenti non si cambiano

A parte questi piccolo ritocchi, la Nissan LEAF è disponibile come prima con due opzioni di batteria per un’autonomia di 270 o 385 chilometri secondo lo standard WLTP. A seconda della versione, l’azionamento eroga 110 kW (150 CV) o 160 kW (217 CV). Nissan sottolinea che la seconda generazione di auto elettriche, introdotta nel 2017, dispone ancora di tecnologie moderne. Con il sistema “ProPilot”, ad esempio, è possibile l’accelerazione e la frenata automatiche nonché il mantenimento di una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. L'”e-Pedal” offre ulteriore comodità: permette di accelerare, decelerare e fermare il veicolo con un solo pedale.

Il sistema “NissanConnect” con integrazione smartphone tramite Android Auto e Apple CarPlay garantisce infotainment moderno e connettività senza interruzioni, come ci tiene a sottolineare il produttore giapponese. Funzioni come l’aria condizionata possono essere controllate a distanza tramite l’app NissanConnect. I clienti possono anche connettere LEAF al proprio dispositivo per la casa intelligente sfruttando Amazon Alexa.

Nissan Leaf 2022

Secondo quanto riferito, la LEAF sarà sostituita da un’auto elettrica di formato diverso entro la metà del decennio. È previsto un modello crossover alimentato a batteria. La base tecnica sarà fornita dalla piattaforma per auto elettriche CMF-EV, che Nissan condivide con gli altri membri dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

La LEAF 2022 sarà disponibile da aprile a prezzi a partire da 29.500 euro grazie allo sconto Nissan di 2.700 euro sul prezzo di listino pari a 32.200 euro.

ZJIALENB 4 Pezzi Adesivi soglia Auto in Fibra di Carbonio,...
  • MODELLI APPLICABILI: per Nissan Leaf Tutti i modelli
  • MATERIALE DI QUALITÀ: è realizzato con adesivo in fibra di carbonio vinilico di alta qualità. Non è facile da...
  • FUNZIONE: la barra della soglia non solo protegge la soglia della tua auto dai danni, ma mostra anche il fascino della...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button