fbpx
NewsTech

I futuri iPhone avranno l’USB-C: è ufficiale

Le dichiarazioni di Greg Joswiak

Tutti conosciamo bene le dinamiche che hanno portato Apple ad accettare di sostituire il connettore Lightning con la porta USB-C sui suoi iPhone. All’inizio del mese, infatti, il Parlamento Europeo ha votato a favore della legislazione che obbligava i produttori di smartphone ad adottare i connettori USB-C a partire dal 2024, aumentando così la pressione sul gigante tecnologico. E ora Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing di Apple, ha confermato che la società rispetterà la sentenza dell’UE. Ma senza fornire ulteriori dettagli.

iPhone con USB-C: arriva la conferma di Joswiak

Parlando all’evento WSJ Tech Live del Wall Street Journal, Greg Joswiak non si è detto soddisfatto di come i governi di tutto il mondo stanno affrontando la questione dell’obbligo dell’USB-C per i produttori di smartphone. Apple ha debuttato con il connettore Lightning quasi 10 anni fa, rendendolo una caratteristica distintiva di molti dispositivi tra cui iPhone, iPad e Airpods. Negli ultimi due anni, peró, Apple ha lanciato gli iPad con una porta USB-C come connettore principale, rivoluzionando la sua strategia di produzione.

Siamo arrivati ad una soluzione ottimale con gli adattatori di alimentazione con cavi rimovibili. Sono tutti USB-A o USB-C e ai sceglie il cavo appropriato per il dispositivo. Questo ha consentito a oltre un miliardo di persone di avere quel connettore (fulmineo) e di essere in grado di utilizzare ciò che hanno già senza essere interrotte e causare un mucchio di rifiuti elettronici”, ha dichiarato Joswiak. In ogni caso, c’è da L’UE non è la sola a spingere per un caricabatterie comune per gli smartphone.

A Giugno i senatori democratici Bernie Sanders, Elizabeth Warren e Ed Markey hanno inviato una lettera aperta al segretario al Commercio Gina Raimondo spingendo gli Stati Uniti a seguire i passi della UE. E lo stesso sta accadendo in Brasile e India. Pertanto, la conclusione può essere una soltanto: un iPhone con USB-C.

Apple iPhone 14 Pro Max (1 TB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button