Site icon Techprincess

Nissan e Opus lanciano un camper alimentato da batterie di seconda vita

Lanciarsi all’avventura per un viaggio in camper in totale libertà? Grazie al nuovo progetto di Nissan Energy e Opus Campers ora si può. Si tratta di un concept nato per lo smart camping, che sfrutta le cosiddette batterie di seconda vita, fornendo fino a una settimana di alimentazione senza necessità di collegarsi alla rete elettrica. Un nuovo modo di lanciarsi all’avventura in pressoché totale indipendenza.

Nissan x OPUS: il camper per le avventure

Alla base di questo concept camper Nissan x OPUS c’è il Nissan Energy ROAM. Questo è un alimentatore portatile all-in-one, capace di resistere alle intemperie, che utilizza la tecnologia impiegata dalle batterie dei veicoli elettrici Nissan per fornire un’alimentazione silenziosa e a zero emissioni. Con l’ausilio di un pratico pannello solare, questo dispositivo permette, appunto, un’autonomia di circa una settimana.

Su questo progetto, l’Amministratore Delegato di OPUS Campers Jonathan Harrison ha affermato: “I proprietari di OPUS adorano esplorare la natura selvaggia e recarsi negli angoli rurali più remoti. Ad oggi, per organizzare dei viaggi senza alcun tipo di collegamento alla rete occorre dotarsi di un generatore a combustibile fossile, con tutto ciò che ne consegue a livello di qualità dell’aria e godibilità dell’atmosfera; oppure bisogna accontentarsi dell’energia fornita dalle batterie attualmente disponibili, scendendo a compromessi.

Invece questo nuovo concept con Nissan Energy ROAM rivoluziona il modo di viaggiare e soddisfa le esigenze concrete della nostra clientela. Presto i campeggiatori saranno in grado di seguire qualsiasi rotta – anche quelle meno battute – con la certezza di poter contare su una fonte di energia affidabile e sostenibile“.

Invece Francisco Carranza, Managing Director di Nissan Energy, ha commentato: “La leadership di Nissan nei servizi energetici nasce dalla capacità di rivoluzionare non solo le modalità di trasporto, ma anche lo stile di vita delle persone. Il concept Nissan x OPUS è un esempio pratico di come Nissan Energy ROAM possa integrarsi facilmente nelle attività praticate nel tempo libero, incluso il campeggio“.

Il concept camper Nissan x OPUS ha debuttato in occasione del Caravan, Camping & Motorhome Show di Birmingham lo scorso week-end.

[amazon_link asins=’B075MLVQD9,B078HMTZPD,B01EO8X3ZW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3729115-9f84-4c79-90ee-7a0a563dea9a’]
Exit mobile version