fbpx
MobileNewsTech

Nothing Smartphone in arrivo? I tweet criptici di Carl Pei

Dopo aver lanciato l'anno scorso Nothing Ear (1), sembra che l'azienda sia pronta al suo primo smartphone Android

Carl Pei, il co-fondatore di OnePlus, ha pubblicato qualche criptico tweet che fa pensare che Nothing sia pronta a lanciare uno smartphone sul mercato. Dopo il successo delle Ear (1) dell’anno scorso, che hanno fatto conoscere la società a tutti gli appassionati di tecnologia, potrebbe arrivare uno smartphone Android con processore Qualcomm.

Nothing Smartphone potrebbe arrivare presto: ecco i tweet di Carl Pei

Nothing sta lavorando su diversi “nuovi prodotti”, secondo quanto riportato dalla stessa azienda. Il lancio delle cuffie true wireless l’anno scorso ha convinto a investire in nuovi prodotti. Anche più costosi e quindi rischiosi da lanciare.

E seguendo la conversazione (senza dubbio orchestrata) fra Carl Pei, Android e Qualcomm, dovrebbe trattarsi di uno smartphone o al massimo di un tablet. Al tweet “Di nuovo su Android” di Pei, che reitera con un “Android 12 è carino!”, risponde direttamente l’account di Android. Che dice Abbiamo molto da raccontarci, Carl“. A questo punto interviene l’account di Qualcomm, che pubblica una stretta di mano muscolosa (alla Predator) a tre.

Carl-Pei-Nothing-Smartphone-Hint-min

Gli account aziendali Twitter puntano sempre di più alle interazioni dirette, e forse Pei voleva solo dire di aver comprato un nuovo smartphone con Android 12. Ma sembra difficile che questa serie di tweet non fosse organizzata a tavolino. Questo fa pensare che sia già stato un accordo per uno smartphone di Nothing, con processore Qualcomm.

Qualche mese fa il VP di Nothing India, Manu Sharma, aveva annunciato che l’azienda aveva accelerato la produzione di almeno cinque dispositivi, che sarebbero arrivati presto. Alcuni di questi potrebbero essere accessori, come il Power (1), il powerbank di cui si è parlato negli ultimi mesi. Ma dopo le dichiarazioni su Twitter ci aspettiamo l’annuncio di uno smartphone: così Nothing potrebbe davvero avere un’ecosistema proprio.

Per noi appassionati, il lancio potrebbe essere particolarmente interessante. Infatti già con gli Ear (1) l’azienda aveva adottato la tattica del ‘flaship killer’ con cui era nata OnePlus. Specifiche al top, design curato ma prezzo abbordabile. Se anche in questo caso Nothing Smartphone dovesse rinunciare a qualcosa per abbassare il prezzo, potrebbe riscrivere le regole della fascia media.

Ci aspettiamo un annuncio prossimamente, vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Nothing Ear (1) - Cuffie wireless ANC (Active Noise...
  • La purezza del suono è raggiunta grazie a un driver dinamico da 11,6 mm. Inoltre, Bluetooth 5.2 consente una...
  • La riduzione attiva del rumore funziona con tre microfoni ad alta definizione per ascoltare musica, film e podcast in...
  • Con un peso di soli 4,7 g, ogni auricolare offre un comfort senza pari grazie alle prese d'aria per ridurre la pressione...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button