Site icon Techprincess

G-Sync e GeForce VR: le novità di Nvidia

In occasione del CES2020, Nvidia ha parlato dei progressi fatti dalla nota casa americana produttrice di processori grafici e schede madri. Tra questi, l’interessante compatibilità con gli ultimi televisori Oled della LG.

Si va in scena

LG è stato il primo produttore di TV a offrire televisori compatibili con Nvidia G-Sync. Al CES sono stati annunciati i 12 nuovi modelli di OLED 2020,con dimensioni che vanno dai 48 agli 88 pollici, compatibili con G-Sync. La compatibilità G-Sync offre agli utenti un’esperienza di gioco senza screen tearing o altri artefatti visivi.

Nvidia ha presentato, inoltre, due display di prossima introduzione: G-Sync Ultimate dei partner Acer e Asus. Questi display sono dotati della più recente tecnologia Mini-LED a retroilluminazione diretta full-array, con 1152 zone e 1400 nit di luminosità. La nuova retroilluminazione a 1152 zone aumenta notevolmente il contrasto, con il risultato di ottenere tonalità di nero più scure e colori più vivaci.

I giocatori potranno godere di immagini cristalline mentre giocano con una risoluzione fino a 144Hz a 4K.

GeForce VR

Nell’ambito delle novità VR, Nvidia ha rilasciato una nuova tecnologia chiamata Variable Rate Super Sampling (VRSS), che è abilitata nel nostro ultimo driver Game Ready  del 6 gennaio 2020.

Il VRSS sfrutta il Variable Rate Shading (VRS), che è uno dei principali progressi dell’architettura di Turing.  Il VRS è in grado di aumentare/diminuire la qualità dell’immagine in diverse regioni del fotogramma. Il VRSS utilizza il supersampling a foveated fisso, in cui la qualità dell’immagine per i giochi VR nella regione centrale può essere migliorata con un tasso di ombreggiatura più elevato rispetto alla regione periferica in un frame, con conseguente migliore qualità dell’immagine.

Driver Nvidia

Nvidia, inoltre, ha rilasciato alle 6:00 del 6 gennaio 2020 un nuovo driver Game Ready, che include alcune nuovissime tecnologie per gli appassionati di videogiochi e VR.

Questo driver Game Ready aggiunge diverse nuove funzionalità, tra cui:

I driver Game Ready sono ottimizzati per le migliori prestazioni e un gameplay impeccabile. Tutti i driver Game Ready NVIDIA sono certificati Microsoft WHQL.

Exit mobile version