fbpx
NVIDIA GPU Technology Conference novità

NVIDIA GPU Technology Conference: tutti gli annunci


Si è concluso in questi giorni il GPU Technology Conference 2019 dove NVIDIA ha annunciato interessanti novità sui suoi prodotti.

La GPU Technology Conference (GTC) di NVIDIA riunisce i principali esperti di grafica e videogiochi e le aziende più all’avanguardia nell’uso delle GPU. La tappa di Suzhou, in Cina, ha visto salire sul palco Jensen Huang, CEO di NVIDIA che ha tenuto un Keynote sulle principali novità dell’azienda. 

Il Ray Tracing NVIDIA e Minecraft

Che il Ray Tracing stia arrivando in Minecraft lo si sa già da tempo ma NVIDIA ha voluto mostrare durante l’evento le creazioni dei migliori Minecrafter che sono stati invitati a provare il gioco con l’RTX in anteprima. Durante il panel è stato infatti mostrato un video, che potete osservare qui sopra, che mostra le impressionanti migliorie grafiche apportate dal Ray Tracing. 

NVIDIA, Microsoft Studios e Mojang stanno inoltre lavorando insieme per portare anche il path tracing sulla versione per Windows 10 del gioco.

Nuovi titoli con supporto Ray Tracing

Sono stati anche annunciati sei nuovi videogiochi che riceveranno presto un aggiornamento che gli permetterà di supportare il Ray Tracing. Stiamo parlando di Boundary, Convallaria, F.I.S.T., Project X, Ring of Elysium e Xuan-Yuan Sword VII.A questi si aggiungono anche titoli come Bright Memory: Infinite, Cyberpunk 2077, Dying Light 2, Minecraft, Justice, JX3 Online, SYNCED: Off Planet, Sword And Fairy 7, Watch Dogs: Legion e Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Gli sviluppatori sono entusiasti del ray tracing e sono sempre di più quelli che lo stanno implementando all’interno dei loro giochi. Anche i principali publisher del mondo hanno confermato che il ray tracing sarà incluso nei più famosi franchise di videogiochi.

Oggi il ray tracing si basa su un solido ecosistema che include interfacce di programmazione di applicazioni (API), supporto nei motori di gioco pubblici e privati ed è implementato in tutti i più grandi giochi.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
4
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
1
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link