fbpx
NewsSoftwareTech

Un ricercatore avvisa della falla di sicurezza per NOW gratuito

Secondo quanto riportato, Sky sarebbe a conoscenza del problema

Una falla di sicurezza avrebbe permesso di accedere gratuitamente ai canali a pagamento di NOW. I ricercatori avrebbero segnalato a Sky il problema, che tuttavia non sarebbe stato risolto secondo quanto riporta TorrentFreak.

NOW gratuito, un ricercatore avvisa della falla di sicurezza

La pirateria dei canali TV in diretta è vista dai detentori dei diritti come una delle maggiori sfide per il loro business. Questa settimana, la testata online TorrentFreak ha ricevuto segnalazioni da una fonte anonima che ha rivelato come, secondo le sue parole, “una delle più grandi emittenti in Europa (e nel mondo) non si curi affatto di come le persone possano vedere tutti i suoi canali in diretta (nel Regno Unito, in Germania e Italia) senza nemmeno avere un account”.

Nel gennaio 2023, un ricercatore di sicurezza chiamato “Mark K” ha rivelato di aver scoperto dei canali di Telegram che vendevano delle chiavi di decrittazione per accedere gratuitamente a NOW TV. Questa scoperta ha incuriosito il ricercatore, poiché i flussi TV di NOW in Italia e Germania sono protetti dal DRM PlayReady di Microsoft.

Tutto il Meglio di Sky a portata di mano. Scopri la superofferta!

agenzia per la cybersicurezza nazionale roberto baldoni min

Il ricercatore riporta che non aveva intenzione di comprare le chiavi di decrittazione solo per verificarne il funzionamento, ma ha deciso di contattare il proprietario del canale per ottenere informazioni tecniche. L’hacker non avrebbe voluto fornire dettagli, ma con le informazioni dategli ha saputo fare delle analisi.

Il ricercatore ha confermato di aver provato la chiave e di averla trovata funzionante. Ha scoperto anche che altri venditori offrivano chiavi di decrittazione per i servizi Sky non solo in Italia, ma anche in Germania e nel Regno Unito. “In pratica tutti i pacchetti Sky OTT disponibili, per meno di 2000 dollari” afferma.

Il ricercatore dice di aver avvisato Sky e di aver dialogato con un non meglio precisato esperto di sicurezza del sito, senza che risolvessero la questione. TorrentFreak dice di aver contattato Sky, che tuttavia ha rifiutato di commentare la questione.

Offerta
McAfee Total Protection 2024 Esclusiva Amazon, 3...
  • ESCLUSIVA AMAZON: ricevi 3 mesi aggiuntivi al tuo abbonamento annuale per un totale di 15 mesi
  • McAfee Total Protection offre protezione tutto in uno - Antivirus, sicurezza e protezione della privacy e...
  • Verifica l’integrità della tua protezione online - Il nostro punteggio di protezione, unico nel settore, identifica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TorrentFreak

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button