fbpx

Netflix Hack Day Winter 2018: scopriamo i progetti

Circa una settimana fa, Netflix ha ospitato un altro Hack Day, un evento che permette agli impiegati del colosso di staccare la spina dalla vita lavorativa quotidiana e sperimentare nuove tecnologie. Anche questa volta sono stati elaborati numerosi progetti vòlti ad aumentare l’efficienza interna o semplicemente creati per puro divertimento. Ecco allora alcune di queste […]


Circa una settimana fa, Netflix ha ospitato un altro Hack Day, un evento che permette agli impiegati del colosso di staccare la spina dalla vita lavorativa quotidiana e sperimentare nuove tecnologie. Anche questa volta sono stati elaborati numerosi progetti vòlti ad aumentare l'efficienza interna o semplicemente creati per puro divertimento.

Ecco allora alcune di queste idee, elaborate in sole 24 ore. Anche se non tutte diventeranno prodotti Netflix, è importante riconoscere il valore di questo evento, basato sulla cultura dell'open innovation.

Netflix in Space è il primo progetto di questi, che valuta l'idea di lanciare la piattaforma anche nello spazio, considerando che è già penetrata in più di 190 paesi. Creato con un iPhone e alcuni contenuti Netflix scaricati su di questo, una GoPro per vedere il telefono e il pianeta Terra, alcuni pannelli e un pacco con un kit di sopravvivenza. Il tutto realizzato con la collaborazione di Stanford Student Space Initiative.

https://youtu.be/PR3ULeV3bhA

Un altro progetto è Altered Carbon, ambientato a Bay City, una versione futuristica di San Francisco con tantissimi grattacieli e pannelli pubblicitari al neon. E' stata creata quindi una città virtuale in 3D, che è anche una home page di Netflix, essendo proceduralmente generata in base al proprio account della piattaforma.

Infine troviamo Panning Vertical Player, un progetto ideato per i milioni di persone che ogni giorno vedono filmati sul proprio telefono mentre viaggiano sui mezzi pubblici. Se uno dei problemi più fastidiosi è dover assumere posizioni scomode con le braccia per visualizzare un video a schermo intero, questa funzione permette una migliore visione semplicemente ampliando la schermata o muovendo il device.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
8
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
4
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link