Nata per offrire un servizio in streaming senza eguali e senza vincoli, la internet tv di Sky, NOW TV, si rinnova completamente con una nuova home page, un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta.
A partire da giugno, a meno di due anni dal suo lancio, NOW TV migliora ulteriormente e rafforza la sua unicità. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi cambiamenti.
Con una veste grafica completamente rinnovata, ottimizza le app di tutti i device su cui è disponibile e garantisce una navigazione più intuitiva e veloce. Sarà così più semplice non solo scegliere il contenuto che si desidera vedere, ma anche scoprire le 30 novità e 7 prime visioni ogni settimana.
Inoltre vanta tante nuove funzionalità per rendere la visione ancora più immersiva. Il Binge Watching, che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo, il Restart, che consente di far ripartire dall’inizio un film o l’episodio di una serie tv in onda, e lo Sport Reminder, con il quale è possibile sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta per non perderne neanche un minuto.
Nei prossimi mesi sarà anche disponibile il Download&Play con cui scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet, magari durante un volo intercontinentale o in un luogo isolato che non ha un’adeguata copertura.
Disponibile anche su nuovi device, da subito sulle Smart Tv LG e successivamente su APPLE TV, ANDROID TV e PANASONIC, tutto questo è possibile grazie alla migrazione sulla piattaforma internazionale, che consente di servire tutti gli utenti delle internet tv del Gruppo Sky presenti nei diversi paesi europei.
Un'altra grande novità è senza dubbio la Smart Stick, un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control.
Nei prossimi mesi, inoltre, la Smart Stick, si arricchirà anche di una funzionalità unica per un servizio di streaming: la Ricerca Vocale. Basterà la propria voce per scegliere in pochi secondi il programma che si desidera vedere o per scoprire quali titoli di un regista o di un attore sono disponibili nel ricchissimo catalogo di contenuti on demand. Questo nuovo aggeggio costa solo €29,99 e comprende un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese.
E l'offerta di questo servizio? Oltre ai 50 canali e i 6.500 titoli on demand sempre disponibili, arriva su NOW TV anche Generation, la nuova collezione on demand rivolta soprattutto ai “nativi digitali” con contenuti dedicati alle passioni del pubblico Millennial e Generazione Z.
Ad accendere la collezione, il 7 giugno, sarà The Generi, un viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, che segna il ritorno sulla scena di Maccio Capatonda. Dal western all’horror, dalla commedia sexy anni ’70 al noir fino al film di supereroi, la serie è una nuova produzione originale Sky e Lotus Production in 8 episodi, da divorare tutta d’un fiato! Pronti ad accendere una nuova televisione?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!