fbpx
NewsSmart HomeTech

Le serrature smart Nuki si sbloccano da remoto con Thread

Le serrature di Nuki diventano ancora più intelligenti: insieme al lancio della quarta generazione dei suoi prodotti smart lock, l’azienda ha introdotto la possibilità di accesso da remoto tramite Thread attraverso un hub compatibile. Ma quali sono i vantaggi concreti di questa innovazione e cosa significa per chi già possiede una Smart Lock Nuki di quarta generazione?

Nuki, le smart lock hanno anche l’accesso da remoto tramite Thread

Nuki continua il processo di integrazione delle sue serrature nelle ultime tecnologie per la smart home, offrendo un accesso da remoto tramite Thread. Si tratta di una una soluzione che dovrebbe essere più reattiva, stabile ed efficiente rispetto a Bluetooth e WiFi (che pure ci sono).

La transizione da WiFi a Thread sarà immediata per i possessori di Smart Lock Pro, cosa che dovrebbe garantire un risparmio energetico e una rete più stabile. Per la versione base della serratura, questa nuova funzione sostituirà il precedente accesso remoto tramite bridge, meno comodo. Gli utenti potranno godere di un accesso da remoto agevolato, senza la necessità di bridge o WLAN. Qualcosa che rende più semplice la gestione delle autorizzazioni e la visualizzazione delle azioni di blocco.

nuki accesso da remoto via thread min

Per utilizzare la novità, tuttavia, serve un hub compatibile per attivare l’accesso da remoto tramite Thread. Il vostro hub per smart home compatibile fungerà da centro di controllo per connettere online la quarta generazione di Nuki Smart Lock.

Nuki ci ha spiegato che chi ha Smart Lock Pro, trova l’opzione aggiuntiva di accesso remoto già inclusa nel prezzo di acquisto. Per Smart Lock, l’accesso remoto tramite Thread può essere acquistato per un pagamento una tantum di 49 euro tramite l’app Nuki. Ma acquistando una Smart Lock di quarta generazione per 169 euro fino al 20 febbraio, l’opzione è inclusa, senza bisogno di extra.

Infine, Nuki ha già annunciato ulteriori aggiornamenti del firmware per la primavera 2024, compreso un miglioramento della funzione Matter che distingue tra “apertura della porta” e “sblocco”. Trovate ulteriori dettagli sul sito di Nuki.

Nuki Smart Lock (quarta generazione), serratura smart con...
  • Serratura elettronica – Per la semplice installazione a posteriori sulla porta d'ingresso. Trasforma il tuo smartphone...
  • Chiavi digitali – Assegna fino a 200 autorizzazioni individuali all'accesso a chiunque desideri: una volta sola al...
  • Semplice retrofit – Installazione in meno di 3 minuti sul lato interno della porta, sopra la serratura esistente,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button