fbpx
nuovo autocertificazione spostamenti 22 marzo

Nuova autocertificazione spostamenti: la versione del 22 marzo aggiunge ulteriori dettagli
Cambia di nuovo il modulo di autocertificazione giunto alla sua terza versione. Scaricatelo qui e leggetelo bene.


C’è una terza e nuova versione dell’autocertificazione per gli spostamenti da utilizzare obbligatoriamente su tutto il territorio italiano. La nuova versione pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno dopo il decreto del 22 marzo 2020  aggiunge ulteriori dettagli al foglio di autocertificazione per gli spostamenti.

Nuova autocertificazione spostamenti: la terza versione è più completa 

Cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo apprendiamo attraverso una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del giorno 22 marzo 2020 del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure di contenimento atte a prevenire il più possibile il contagio da Coronavirus.

All’interno del nuovo modulo modifica la parte dedicata alle motivazioni legate agli spostameniti:

  • “comprovate esigenze lavorative” – resta invariato
  • “motivi di salute” – resta invariato
  • “situazione di necessità” – resta invariato

A cambiare è la dicitura “rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza” che ora viene sostituita da “assoluta urgenza” in cui si autodichiara che ci sia una vera e propria urgenza di spostarsi da un comune all’altro. Il nuovo decreto del 22 marzo 2020 infatti vieta anche gli spostamenti da comune a comune. 

Insomma, potete spostarvi all’interno del vostro stesso comune per situazioni di necessità come ad esempio uscire per fare la spesa al supermercato più vicino. 

SCARICA QUI IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
DEL 22 MARZO 2020
nuovo autocertificazione spostamenti
Nuovo modulo di autocertificazione per gli spostamenti datata 22 marzo. Stampa questa nuova versione e portala con te quando DEVI necessariamente uscire di casa.

Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link