Site icon Techprincess

Ford Focus: design e tecnologia al passo con i tempi

A 20 anni dall’uscita del primo modello Focus, Ford sfrutta al meglio il mercato con grandi impegni di risorse. Forte dei 16 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo dal 1998, la casa americana ha investito 600 milioni di euro nell’impianto di assemblaggio di Saarlouis, in Germania.

“La nostra nuova Focus rappresenta l’eccellenza nel suo segmento di appartenenza, sia da un punto di vista dell’innovazione tecnologia sia per il piacere di guida”, ha dichiarato Joe Bakaj, Vice President e Product Development di Ford of Europe.

ALL’ALTEZZA DEL SEGMENTO

La nuova Focus vuole rappresentare un’evoluzione nel linguaggio di design: l’approccio stilistico abbraccia l’estetica, esterna ed interna, con l’obbiettivo di promuovere la sinergia uomo-macchina.

Le linee sono affinate e sportive. Passo più lungo e pneumatici più larghi rafforzano la presenza di questo modello tra le mid-size car (segmento C); nonostante questo la silhouette è mantenuta da dettagli come i gruppi ottici posteriori, ben distanziati, e le forme armoniose. Ridisegnato completamente il frontale: la più ampia griglia si fa valere in strada con una presenza forte e accattivante.

TECNOLOGIA

Pietra angolare della nuova filosofia Human-Centric è sicuramente la tecnologia. Introdotta la gamma di assistenze alla guida più sofisticata della casa:

PERSONALIZZAZIONI

Oltre le motorizzazioni offerte, dal pluripremiato 1.0 EcoBoost benzina ai 1.5 e 2.0 litri EcoBlue, sono disponibili anche quattro fantastici allestimenti; ognuno con features dedicate. Variante 5 porte o Wagon, abbiamo ben 13 tonalità per la carrozzeria esterna. Troviamo quindi:

Sviluppata ex-novo, grazie anche al feedback dei clienti, Ford ha prodotto un’esperienza di guida intuitiva ed affidabile, grazie anche alla certificazione 5 stelle Euro NCAP. Il design accattivante è disponibile ad un prezzo di 20’000 € per i modelli base con l’EcoBoost da 100 Cv; per gli allestimenti più esclusivi superiamo i 30’000 € con il 2 litri 150 Cv.

Exit mobile version