Site icon Techprincess

NVIDIA: per la prima volta la tecnologia DLSS arriva sui titoli VR

NVIDIA: per la prima volta la tecnologia DLSS arriva sui titoli VR thumbnail

no man s sky beyond 1

Questo mese ben nove nuovi titoli possono aggiornarsi a NVIDIA DLSS, mentre gli utenti di GeForce RTX possono ora aumentare le prestazioni godendo del NVIDIA DLSS su oltre 50 giochi. Inoltre NVIDIA ha portato per la prima volta la tecnologia DLSS sui titoli in VR, in modo tale da garantire un’immersività senza pari.

Il DLSS su nove nuovi giochi

Gli sviluppatori stanno adottando in massa la tecnologia NVIDIA DLSS e questo mese nove giochi verranno lanciati con DLSS o lo introdurranno tramite aggiornamenti. Ecco quali sono:

NVIDIA DLSS nei titoli VR

Il DLSS utilizza l’intelligenza artificiale basata su RTX Tensor Cores e una rete neurale di apprendimento profondo per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide per i giochi. Questa tecnologia offre quindi un margine di prestazioni più grande per massimizzare le impostazioni di qualità e aumentare la risoluzione di output. 

Ora questa tecnologia è stata applicata per la prima volta ai titoli di Realtà Virtuale che richiedono per loro natura un consumo elevato di frame rate. I primi titoli VR che supportano NVIDIA DLSS sono:

Exit mobile version