Site icon Techprincess

NVIDIA rilascia nuovi aggiornamenti per le sue tecnologie di scaling

NVIDIA rilascia nuovi aggiornamenti per le sue tecnologie di scaling thumbnail

NVIDIA image scaling tech princess

NVIDIA ha recentemente rilasciato nuovi aggiornamenti alla sua famiglia di tecnologie per lo scaling, tra cui la nuova versione di DLSS 2.3 e un aggiornamento dell’algoritmo NVIDIA Image Scaling, ora disponibile per tutti i titoli.

NVIDIA DLSS 2.3 e Image Scaling si aggiornano: ecco le novità

NVIDIA DLSS ora offre la massima qualità d’immagine e prestazioni potenziate su oltre 130 giochi e applicazioni. Con la nuova SDK DLSS 2.3 ora è pronta a migliorarsi ancora di più. Questa versione fa un uso ancora più intelligente dei vettori di movimento per migliorare i dettagli degli oggetti, la ricostruzione delle particelle, l’effetto di ghosting e la stabilità temporale.

Di seguito vi riportiamo i titoli che hanno già ricevuto DLSS 2.3:

Il DLSS è una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale ed è in grado di aumentare i frame rate, mantenendo una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa.

Upscaling spaziale per tutti i giochi

Da oltre due anni, NVIDIA offre un upscaler spaziale basato su driver chiamato NVIDIA Image Scaling nel pannello di controllo NVIDIA. Questa funzione consente la nitidezza e l’upscaling per tutti i giochi. Con il nuovo driver Game Ready di novembre, il team sta introducendo aggiornamenti all’algoritmo di scaling e nitidezza. L’obiettivo è quello di renderlo più accessibile tramite GeForce Experience.

Il nuovo algoritmo utilizza un filtro a 6 tocchi con ridimensionamento in 4 direzioni e filtri di nitidezza adattivi per aumentare le prestazioni. NVIDIA sta anche rilasciando l’algoritmo NVIDIA Image Scaling come SDK open source per offrire una migliore scalabilità e nitidezza spaziale e funzionare su tutte le GPU e le piattaforme. L’SDK è ora disponibile su GitHub per permettere a tutti gli sviluppatori di integrarsi nei propri giochi.

Per concludere, a novembre nuovi titoli riceveranno il DLSS, tra cui:

Gigabyte - Scheda grafica AORUS GeForce RTX 2080 Ti Xtreme,...
  • Alimentata da GeForce RTX 2080 Ti
  • Architettura Nvidia Turing e ray tracing in tempo reale
  • Sistema di raffreddamento All-in-one da 240 mm con 2 ventole RGB da 120mm
Exit mobile version