fbpx
NewsTech

Octopus Energy per un mercato libero e trasparente conveniente per i consumatori

Per un energia ancora più accessibile.

Octopus Energy crede fermamente che la fine del mercato tutelato sia l’occasione per fare passi in avanti verso uno scenario energetico più trasparente e conveniente per tutti i consumatori.

Octopus Energy, la parola al CEO Giorgio Tomassetti

Il CEO di Octopus Energy ItaliaGiorgio Tomassetti, ha così espresso il suo pensiero: “L’azienda, con una visione decisa verso un mercato energetico più equo e sostenibile, vede nella liberalizzazione una scelta fondamentale per favorire l’accesso a tariffe competitive per tutti i cittadini. Per lungo tempo l’Italia è rimasta indietro su questo tema, e a pagarne il conto sono purtroppo i consumatori.

Il mercato di tutela non è infatti sinonimo di convenienza o affidabilità. A titolo esemplificativo, negli ultimi mesi il mercato tutelato è stato sempre più costoso del mercato libero e anche più imprevedibile, con prezzi che cambiano ogni tre mesi. Inoltre, il livello di assistenza fornito non è paragonabile a quello di società come Octopus Energy.

energia

Si è recentemente parlato di rinviare nuovamente la tutela (come già avvenuto negli scorsi anni) ma crediamo che il Governo debba accelerare il processo, dando agli italiani la possibilità di scegliere all’interno di un mercato competitivo per davvero, nel loro stesso interesse.

Sono troppi anni che aspettano e che pagano il conto in prima persona. Come Octopus Energy vogliamo essere parte attiva in questo processo, ed è per questo che investiremo il tempo che ci separa dall’attuazione della liberalizzazione per essere pronti per affrontarla al meglio”.

L’offerta dedicata ai clienti

L’offerta dedicata ai clienti provenienti dal mercato tutelato dimostra ancora una volta le intenzioni e l’ambizione di Octopus Energy su territorio nazionale. Un investimento convinto e trasparente, che punta come sempre a rendere l’energia pulita accessibile a tutti, contribuendo così alla riduzione del nostro impatto sul pianeta.

SGIN - Computer portatile da 15,6 pollici, 8 GB RAM, 256 GB...
  • Il computer ha 8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 256 GB, funziona correttamente, risponde rapidamente,...
  • Con Windows 11 preinstallato, il computer da 15,6” è dotato di un potente processore Intel Celeron Quad-Core con una...
  • Il computer presenta uno schermo IPS HD 15,6”, 1366 × 768, il testo è nitido e chiaro e i colori sono più vivaci....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button