Come annunciato qualche giorno fa, Samsung ha interrotto l’aggiornamento Android 12 One UI 4.0 per la serie Galaxy S21 in Corea del Sud. Il motivo? A quanto pare, alcuni dispositivi stavano riscontrando un errore a causa di problemi di compatibilità con Google Play. Pertanto, la compagnia aveva deciso di sospendere l’aggiornamento fintanto che le problematiche non fossero risolte. E ora quel momento è arrivato: One UI 4.0 è stato reso nuovamente disponibile per la serie Galaxy S21, e anche per gli altri smartphone che hanno incontrato lo stesso problema.
One UI 4.0: riparte l’aggiornamento per la serie Galaxy S21
Nei giorni passati l’aggiornamento di Android 12 sembra aver avuto non pochi problemi con la serie Galaxy S21 e con i pieghevoli di Samsung. In Corea del Sud, infatti, la compagnia ha scelto di sospendere l’update nei giorni passati, per poi riprenderlo nelle ultime ore. Alcune indiscrezioni in Rete mostrano che il Galaxy S21 sta ricevendo il firmware G99*BXXSBULC, mentre il Galaxy Z Flip3 e il Galaxy Z Fold3 stanno ricevendo il firmware F926NKSS1BUL6. È abbastanza chiaro, quindi, che queste versioni dell’aggiornamento non facciano altro che fixare i bug precedenti.
Ma non è tutto. A quanto pare, non contenta di presentare novità ai suoi utenti, Samsung sta rilasciando la terza beta di One UI 4.0 per la serie Samsung Galaxy S10. Questa apporterebbe alcuni miglioramenti notevoli agli scatti fatti dagli utenti con l’App Fotocamera, oltre alla correzione di un bug che impediva di salvare le immagini dai social media. Infine, sembrerebbe arrivare anche un’ottimizzazione del sistema all’arrivo di una notifica, che era solito concretizzarsi in un rallentamento generale. Insomma, Samsung sembrerebbe più che intenzionata a migliorare l’intero sistema operativo. D’altronde, i bug sembrano essere solo un lontano ricordo. Almeno per ora. Quello che succederà in futuro lo scopriremo.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21+...
- Teleobiettivo da 64 MP per immagini incredibilmente nitide che non perdono mai di qualità. Milioni di pixel per...
- Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Ultimo aggiornamento 2024-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!