fbpx
NewsTech

OneMesh, il Wi-Fi intelligente di TP-Link

La nuova soluzione sarà presente sui router, range extender e powerline dell'azienda.

TP-Link, da sempre uno dei protagonisti assoluti del mondo della connettività domestica, lancia i nuovissimi dispositivi OneMesh. Questi nuovi strumenti utilizzano la tecnologia TP-Link Mesh per creare una rete Wi-Fi estremamente comoda e funzionale. La gamma di prodotti appena lanciata comprenderà device parte di tutte le categorie curate da TP-Link dai router alle powerline ai range extender.

OneMesh, la nuova tecnologia Wi-Fi di TP-Link

L’installazione di una rete Wi-Fi è sempre molto complessa, lo sappiamo. Al di là delle difficoltà tecniche di impostare il router, spesso è proprio il problema logistico a metterci in difficoltà. Appartamenti grandi o su più piani o con zone d’ombra, difficili da coprire da un dispositivo e così ci ritroviamo a perdere la connessione spostandoci nella nostra casa. La soluzione potrebbe essere un range extender, ma spesso ci sono momenti di delay nel passaggio da una copertura all’altra e sono parecchio fastidiosi.

La nuova tecnologia di TP-Link permette superare questi problemi. I dispositivi OneMesh creano infatti una rete Wi-Fi unificata, eliminando le zone d’ombra e offrendo massime prestazioni ovunque. Inoltre, l’installazione è semplicissima anche dal punto di vista tecnico. Tramite il portale di gestione web o l’app Tether si potrà inserire tutte le impostazioni in pochi secondi, per poi ripartire di slancio.

Attualmente la gamma TP-Link OneMesh comprende due prodotti. Si parte ovviamente da un router, l’Archer A7 (V5) che presenta una connettività fino a 1 Gbps e un totale di banda pari a 1.750 Gbps. Oltre a questo si può trovare il RE300, un range extender studiato appositamente per estendere il segnale Wi-Fi nelle nostre abitazioni adoperando proprio la tecnologia Mesh.

Prossimamente inoltre arriveranno aggiornamenti anche per i modelli storici TP-Link che offriranno nuove potenzialità ai vari prodotti.

Per maggiori informazioni sui prodotti TP-Link e sulla tecnologia OneMesh, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della azienda.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker