fbpx
MobileNewsTech

OnePlus 10 Pro, una fotocamera che ci sorprenderà

Secondo l'analisi postata dal CEO Pete Lau, la rivoluzione della mobile photography continua

A pochi giorni del lancio globale di OnePlus 10 Pro, Pete Lau racconta quali novità porta la fotocamera dello smartphone sviluppata insieme a Hasselblad. Una nuova rivoluzione nel mondo della mobile photography. Con novità interessanti come la OnePlus Billion Color Solution, i nuovi bilanciamenti colore, un’aggiornata esperienza video e l’ultima modalità foto “Extended Exposure”.

OnePlus 10 Pro, tante novità per la fotocamera

Nel suo post sul blog di OnePlus, Pete Lau spiega che l’anno scorso l’introduzione della fotocamera sviluppata con Hasselblad ha rivoluzionato il mondo della fotografia con smartphone. E durante l’anno, OnePlus ha introdotto diverse novità interessante tramite gli aggiornamenti software. Come la Xpan Mode per catturare in 65:24, per esempio.

OnePlus Billion Color Solution porta invece la possibilità di applicare la Natural Color Calibration di Hasselblad a oltre un miliardo di colori. In altre parole, tutte e tre le fotocamere (principale, ultra-wide e telephoto) scattano a 10-bit. Quindi lo smartphone copre il 25% in più della gamma DCI-P3 e processa 64 volte più colori rispetto a uno smartphone tradizionale.

Oneplus-10-pro-fotocamera-min

OnePlus ha inoltre ottimizzato lo smartphone per 500 scenari di colori per scattare fotografie ancora più vivide, in ogni situazione.

Inoltre arriva la Pro Mode, che permette di scattare con tutte e tre le fotocamere posteriori foto a 12-bit RAW. Gli scatti perfetti per le modifiche in post-produzione, con tantissimi dettagli. Il formato RAW+ invece permette di avere tutti i vantaggi degli scatti RAW, ma con l’intelligenza artificia che riduce rumore e aumenta la dinamicità.

Durante i video inoltre avrete il pieno controllo di ISO, otturatore, bilanciamento del bianco e molto altro ancora. Il tutto registrando il LOG, un formato che permette di adattarsi a qualsiasi esigenza.

Infine, la nuova fotocamera ultra-wide da 150° ha diverse funzionalità come la modalità Fish Eye. Ma potete anche adattarla a 110° per scatti più ortodossi. Trovate ulteriori informazioni su queste fotocamere sul blog.

Siete pronti per la nuova rivoluzione delle fotografia mobile?

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button