fbpx
NewsTech

OnePlus 11 Concept porta il raffreddamento a liquido sugli smartphone

OnePlus ha stabilito un nuovo standard con il lancio di Active CryoFlux, una nuova tecnologia di raffreddamento montata all’interno di OnePlus 11 Concept che ha portato all’MWC 2023 di Barcellona.

OnePlus è all’MWC 2023 con OnePlus 11 e OnePlus 11 Concept

L’azienda ha svelato OnePlus 11 Concept al Mobile World Congress (MWC) 2023, portando anche altri prodotti come OnePlus 11 5G.

Quando abbiamo avviato la nostra attività ormai dieci anni fa, lo abbiamo fatto per creare quei prodotti di qualità che noi per primi avremmo voluto utilizzare”, ha spiegato Kinder Liu, Presidente e CEO di OnePlus.

Lungo il percorso, siamo cresciuti insieme alla nostra community e ai nostri fan, cercando ogni giorno di superare i nostri limiti e quelli dei nostri prodotti. Il sostegno e l’apprezzamento dei nostri utenti dimostra che siamo sulla strada giusta per offrire device sempre più veloci e fluidi. Per questo motivo continuiamo a investire nell’innovazione e a collaborare con partner leader del settore per dare vita alle nostre tecnologie.

La nostra strategia di prodotto ‘1+4+X’, annunciata di recente, mira a espandere l’ecosistema OnePlus e a migliorare l’integrazione tra i dispositivi del nostro portfolio di prodotti – che include TV, audio, wearables e il più recente OnePlus Pad – e i prodotti che si collegano all’ecosistema OnePlus per costruire una vita digitale di altissimo livello”.

Active CryoFlux su OnePlus 11 Concept

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%

Al centro di OnePlus 11 Concept c’è Active CryoFlux, una novità assoluta nella tecnologia di raffreddamento dei dispositivi mobili, dimostrandosi capace di abbassare la temperatura del telefono durante il gaming fino a 2,1°C e migliorando la frequenza dei fotogrammi di 3-4 gradi. La sua azione si estende anche alla ricarica, dove è stato registrato un abbassamento delle temperature di 1,6°C.

Il meccanismo di Active CryoFlux risiede in una micropompa piezoelettrica industriale in ceramica, collegata a delle condutture inserite tra i diaframmi superiore e inferiore. La micropompa consente al liquido di raffreddamento di circolare intorno alle condutture senza aumentare eccessivamente il peso e lo spessore di OnePlus 11 Concept.

OnePlus 11 Concept presenta un design elegante e all’avanguardia tipico degli smartphone dell’azienda, completo di una scocca trasparente fortemente curvata e con uno spessore laterale di 5,04 mm. La cover posteriore è trasparente, per offre una vista delle condutture Active CryoFlux al lavoro. Inoltre presenta un rivestimento magnetron-sputtering che deposita metalli e leghe in quantità minime sulla scocca grazie alla presenza di un campo elettrico.

Infine, lo smartphone è dotato di un sistema di fotocamere dal design elaborato. Il liquido blu ghiaccio Active CryoFlux scorre intorno alla fotocamera. L’area dell’obiettivo, invece, è circondata da un’incisione Guilloché, una tecnica decorativa che solitamente si trova negli orologi di lusso.

Snapdragon SpacesTM XR su OnePlus 11

Oltre a OnePlus Concept, all’MWC 2023 l’azienda ha portato la demo abilitata al ray-tracing per il videogioco Tower of Fantasy di Perfect World Games, realizzata grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon® 8 Gen 2.

Inoltre, la multinazionale ha presentato una experience con lo Snapdragon XR2 AR Wireless Smart Viewer e consentirà agli sviluppatori di dare vita alle loro idee XR ed esplorare tutto il potenziale della tecnologia AR di ultima generazione.

Oltre OnePlus Concept, ecco gli altri prodotti dell’azienda all’MWC 2023

OnePlus Pad

Il primo tablet di punta di OnePlus con un design elegante e iconico, realizzato in lega di alluminio Star Orbit e alimentato dal chipset Dimensity 9000.

OnePlus Pad è dotato di una RAM fino a 12 GB e di RAM-Vita, molto utile per tenere aperte contemporaneamente 24 applicazioni diverse. Dotato di una batteria da 9510 mAh, OnePlus Pad garantisce oltre 12,4 ore di visione video e una durata di 1 mese in standby.

OnePlus 45W Liquid Cooler

È un dispositivo di raffreddamento termoelettrico basato su semiconduttori, riducendo la temperatura di un dispositivo in funzione fino a 20°C e, se necessario, può entrare in modalità sicura spegnendosi per evitare danni.

OnePlus Buds Pro 2

Progettati con Dynaudio, questi auricolari portano l’esperienza di ascolto a livelli mai provati prima, offrendo un suono degno del cinema grazie alla presenza dei doppi driver MelodyBoostTM, funzioni intuitive e un look elegante.

OnePlus 11 5G

OnePlus 11 5G è il nuovo flagship OnePlus, dotato dalla più recente piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2 e con fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 GB di ROM con UFS 4.0. In più vi è anche la rivoluzionaria RAM Vita e il supporto di ricarica 100W SUPERVOOC Endurance Edition.

OnePlus 11 è dotato della terza generazione di Hasselblad Camera for Mobile con un sistema a tre fotocamere, un sensore IMX890 da 50MP con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), una fotocamera ultra-wide da 115° 48MP e un obiettivo per ritratti IMX709 da 32MP.

Vi è anche un sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione dei colori e per un’analisi spettrale più ampia della luce. Infine, OnePlus 11 è dotato di un display AMOLED Super Fluid da 6,7 pollici 2K 120Hz con LTPO 3.0.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link.

Offerta
OnePlus 11 5G, 16GB RAM 256GB, Smartphone con Fotocamera...
  • Fotocamera principale da 50 MP con OIS, grandangolo da 48 MP, Telecamera per ritratti da 32MP - Assistenza hardware per...
  • Snapdragon 8 Gen 2 con un massimo di 16 GB e grafica di nuova generazione abilitata per il ray-tracing - RAM-Vita...
  • Batteria da 5000 mAh e Ricarica SUPERVOOC a 100 W (da 1-100% in 25 minuti) con Battery Health Engine e Charge De-aging...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button