fbpx
MobileTech

La ricarica magnetica stile MagSafe arriva anche su Android: debutterà su OnePlus 13

Il nuovo OnePlus 13 supporterà la ricarica wireless magnetica ispirata al MagSafe di Apple, diventando il primo smartphone Android ad adottare questa tecnologia. La conferma arriva direttamente da Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus.

OnePlus 13 sarà il primo smartphone Android ad adottare la ricarica wireless magnetica in stile MagSafe

Nel 2020, Apple ha introdotto MagSafe con l’iPhone 12, una soluzione che ha migliorato la stabilità della ricarica wireless grazie a magneti integrati. Il nuovo standard Qi2, presentato nel 2023, ha adottato una tecnologia simile. Tuttavia, nessun dispositivo Android di punta del 2024 supporta ancora questa funzionalità. OnePlus sembra essere la prima azienda a colmare questa lacuna con il suo prossimo modello.

In particolare Kinder Liu ha pubblicato uno screenshot di una conversazione con un fan su Weibo, rivelando che il OnePlus 13 non offrirà custodie in bambù, ma sarà lanciato con cover in legno dotate di una “funzione di aspirazione magnetica”. Questo dettaglio suggerisce che il nuovo dispositivo sarà in grado di supportare la ricarica wireless magnetica tramite accessori dedicati. 

Una precedente indiscrezione di Digital Chat Station, noto leaker cinese, ha riportato che OnePlus stava sviluppando una serie di cover magnetiche con supporto alla ricarica wireless per il OnePlus 13, insieme a un accessorio di raffreddamento magnetico a scatto.

Possiamo aspettarci un effetto Domino?

L’adozione della ricarica wireless magnetica potrebbe rendere il OnePlus 13 un punto di riferimento per gli smartphone Android. Questa tecnologia facilita il posizionamento del dispositivo sul caricatore e migliora la compatibilità con accessori come supporti per auto e bici. Del resto OnePlus 12 già supporta la ricarica wireless rapida a 50W, e il OnePlus 13 potrebbe mantenere questa specifica, aggiungendo però l’aspetto della ricarica magnetica.

Anche Oppo, parte dello stesso gruppo di OnePlus, dovrebbe supportare la ricarica wireless magnetica con il suo prossimo modello di punta. Questo trend potrebbe spingere altri produttori di dispositivi Android ad adottare uno standard comune, migliorando l’esperienza utente e garantendo una maggiore integrazione tra dispositivi e accessori.

Apple Alimentatore MagSafe
  • Con l’alimentatore MagSafe la ricarica wireless è comodissima: i magneti incorporati si allineano alla perfezione con...
  • L’alimentatore MagSafe è compatibile con la ricarica Qi. Puoi usarlo per caricare in wireless il tuo iPhone 8 o...
  • L’allineamento magnetico funziona solo con iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 12 e iPhone 12...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Weibo

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button