fbpx
NewsTech

OnePlus 5: non chiametelo low cost

Chiamarlo low cost è sicuramente sbagliato. OnePlus 5 – il nuovo smartphone della startup di Shenzhen – alza infatti l'asticella, ma non solo quella del prezzo.

OnePlus 5 arriverà ufficialmente sul mercato il 27 giugno al prezzo di 499 Euro per la versione da 64 GB e di 599 Euro per quella da 128 GB, accompagnato da un design elegante e sì, molto simile a quello del Melafonino. OnePlus 5 però ha davvero moltissimo da offrire, a partire dallo spessore di soli 7,2 mm per arrivare allo schermo Optic AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD.

Sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 835, fino ad 8 GB di RAM, la GPU Adreno 540 e la batteria da 3300 mAh con Dash Charge. Immancabili il lettore d'impronte – posto sulla parte superiore -, l'ingresso USB Type-C e il jack da 3,5 mmm.

A colpure però è la doppia fotocamera. Sì, avete capito bene: anche OnePlus 5 si allinea al trend del momento montando due sensori Sony da 16 e 20 megapixel, a cui si affianca la fotocamera frontale sempre da 16 megapixel. L'azienda cinese promette foto nitide, ottimizzate automaticamente e una qualità professionale persino in modalità automatica. Se poi siete appassionati di fotografia e volete modificare i parametri, ad attendervi trovere la modalità Pro che consente di regolare l'ISO, la velocità dell'otturatore e altro ancora; presenti anche l'istogramma, le linee della griglia, le funzioni livello e la possibilità di utilizzare il formato RAW.

Due i colori disponibili e già pre-ordinabili sul sito: Slate Gray e Midnight Black.

Insomma, OnePlus dice addio al low cost ma lo fa con stile, regalandoci un dispositivo che sembra in grado di dare del filo da torcere a tutti i top di gamma.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button