fbpx
NewsTech

Festa dei nonni: lo smartphone di Wiko per i nonni

Wiko propone la modalità Simple Mode negli smartphone sviluppata per l'utenza senior

In occasione della Festa dei Nonni, Wiko annuncia lo smartphone perfetto per l’utenza senior.

7

Wiko e la Simple Mode per la festa dei nonni 

Wiko e lo smartphone per i nonni

La festa dei nonni, in Italia, si celebra ogni 2 ottobre. In occasione di tale ricorrenza, il noto brand di telefonia franco-cinese si è interrogato su quale fosse lo smartphone più adatto al target senior. Analizzando gli ostacoli incontrati dalle persone meno avvezze alla tecnologia, ha trovato una soluzione per abbattere questo problema.

Prima di tutto lo smartphone deve risultare di facile utilizzo. Oltre ad essere bello e pratico, il dispositivo deve risultare chiaro e semplice. Obiettivo che da sempre caratterizza la visione della tecnologia secondo Wiko. Con il modello Y80, Wiko è riuscita a condensare alcune feature e caratteristiche tecnologiche più richieste con un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Il nuovo smartphone presenta l’applicazione preinstallata Simple Mode che consente di usare lo smartphone in maniera ancora più funzionale: le applicazioni principali e quelle selezionate assieme a meteo, data, ora e i contatti preferiti sono organizzati e disposti in un’unica schermata. Un’altra garanzia è data dalla leggibilità dei menù offerta da caratteri più grandi e ben visibili.

Wiko Y80 è dotato anche di un display HD+ da 5.99 pollici in formato 2:1 con bordi sottili. Il dispositivo monta una batteria da 4000 mAh per assicurare un’autonomia di oltre una giornata di uso intensivo. Per il reparto multimediale, Y80 è dotato di una doppia fotocamera da 13 MP e una frontale da 2 MP. Il tutto è arricchito da 3 colorazioni con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold. Il prezzo consigliato al pubblico è di soli 99,99 euro.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker