fbpx

Oneplus 7 Pro: utilizzare la tripla fotocamera secondo National Geographic


Dopo Giacomo Mantovani, tre fotografi di fama mondiale del National Geographic hanno usato la tripla lente di OnePlus 7 Pro per catturare la bellezza del Nord America. Andy Barton, Carlton Ward Jr., e Krystle Wright hanno deciso di divulgare trucchi e suggerimenti per sfruttare al meglio la fotocamera OnePlus 7 Pro in viaggio.

I fotografi che hanno usato il OnePlus 7 Pro

  • Andy Bardon – Una guida di montagna e free diver diventato fotografo. Andy Bardon ha viaggiato in alcune delle regioni più remote del mondo per documentare le interazioni tra uomo e natura. Dalle profonde acque di Tahiti alle pendici dell’Everest fino alle pareti di El Capitan dello Yosemite. Bardon è spinto dalla passione per aiutare le persone a vedere la bellezza in luoghi selvaggi e, infine, a proteggerli e conservarli. Con Inspired by Nature, ha condiviso alcune delle sue località preferite e ha evidenziato le capacità dello smartphone OnePlus 7 Pro.
  • Carlton Ward Junior Carlton Ward Jr. è un fotografo che ha lavorato in tutto il mondo. Ha fondato il progetto Florida Wildlife Corridor nel 2010 e da allora ha percorso 2.000 miglia durante alcune spedizioni dell National Geographic. Nella sua selezione di fotografie Inspired By Nature ha scelto di concentrarsi sulla Florida, tra i paesaggi delle Everglades e quelli costieri e balneari. Le fotografie di Ward sono state pubblicate su riviste come Audubon, Smithsonian, Geo, Africa Geographic, Nature Conservancy e National Geographic.
  • Kristle Wright – Krystle Wright vive uno stile di vita semi-nomade nel tentativo di catturare e momenti unici di sport estremi, spedizioni e avventure in tutto il mondo. Wright ha fotografato i paesaggi dell’Oregon e dello Utah come parte del progetto Inspired by Nature. Le sue immagini sono state pubblicate sulla rivista National Geographic e su diversi libri di National Geographic.

IMMAGINE 1

One Plus 7 Pro
Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Il ritratto di un Airone Azzurro Maggiore accanto ad una costa di mangrovie, nella storica zona di lavoro di una comunità di pescatori a Cortez in Florida.

ISPIRAZIONE: La luce luminosa del mattino proiettata sull’uccello e le diverse sfumature dell’acqua.

SETTING: HDR, zoom 3x.

PRO TIP: La modalità HDR della fotocamera OnePlus 7 Pro riesce a bilanciare l’esposizione della brillante luce mattutina proiettata sull’airone mantenendo le intense sfumature dell’acqua nella scena. Questa impostazione è utile per fotografare la grande fauna selvatica.

IMMAGINE 2

One Plus 7 Pro
Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Hillsborough River rapids, Hillsborough River State Park vicino a Tampa, Florida, USA.

ISPIRAZIONE: “Volevo mostrare le capacità di OnePlus 7 Pro nelle lunghe esposizioni e le rapide del fiume Hillsborough hanno offerto un’opportunità perfetta.”

SETTING: Modalità Pro, 1x 27mm di lunghezza focale equivalente, ISO 100, f/1.7, esposizione di 10 secondi, autoscatto.

PRO TIP: Utilizzare un treppiede per la lunga esposizione ed una velocità di otturatore di almeno due secondi per mostrare il movimento regolare dell’acqua. Scattare all’alba o al crepuscolo utilizzando le impostazioni ISO più basse per consentire una bassa velocità di scatto. Utilizzare l’autoscatto o un telecomando Bluetooth per avviare l’esposizione senza dover toccare il dispositivo.

IMMAGINE 3

Credits Andy Bardon #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Percorso impegnativo su una montagna della Sierra Nevada orientale.

ISPIRAZIONE: Una prospettiva unica, facendo penzolare il telefono da una corda per catturare quanto sia ripida la salita.

SETTING: Grandangolo.

PRO TIP: Un obiettivo grandangolare mostra l’azione senza avere distorsione visiva. La capacità di luce bassa di OnePlus 7 Pro mi ha permesso di scattare all’ombra e ottenere comunque un’inquadratura di alta qualità.

IMMAGINE 4

Credits Carlton Ward Jr. #ShotonOnePlus

SOGGETTO: A cavallo con le mandrie verso i recinti per mucche della Tribù Seminole nella Riserva del Grande Cipresso della Florida.

SETTING: Lente standard con una velocità di scatto rapida di 1/380 di secondo.

PRO TIP: La velocità rapida dell’otturatore cattura l’azione pur mantenendo la massima qualità dello scatto.

IMMAGINE 5

Credits Krystle Wright #ShotonOnePlus

SOGGETTO: Volo aereo sopra Happy Canyon, Utah.

ISPIRAZIONE: Mi sono preso un momento per catturare un attimo in cui il mio amico, Steph Davis, si stava godendo il viaggio. Lo scatto offre un contesto e un’idea di cosa significhi andare in elicottero sopra il deserto.

SETTING: Modalità automatica, angolo super ampio.

PRO TIP: Il OnePlus 7 Pro è incredibile quando ci si affida al motore ultra shot, utilissimo per ambienti frenetici dove le cose cambiano costantemente.

[amazon_link asins=’B07R97WZJ9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6da8e165-630c-4633-bc96-5af2b69cd215′]

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link