fbpx
MobileNewsTech

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare con chip AI Mediatek

Dimensity 1200-AI punta sull'intelligenza artificiale per offrire prestazioni eccezionali

OnePlus ha annunciato che il nuovo Nord 2 5G integrerà il chipset di punta di Mediatek, Dimensity 1200, che migliora le performance grazie all’intelligenza artificiale. Lavorando insieme, le due aziende vogliono regalare un’esperienza superiore con il nuovo smartphone.

OnePlus Nord 2 5G con il chip Mediatek Dimensity 1200

Il nuovo smartphone di OnePlus sta per arrivare. OnePlus Nord 2 5G vuole bissare il successo clamoroso del predecessore e per farlo ha deciso di sfruttare il meglio dell’intelligenza artificiale. Come spiega il fondatore di OnePlus Pete Lau: “Un’esperienza smartphone fluida e veloce è parte integrante di ciò che rende unica OnePlus e siamo sempre alla ricerca di nuove strade e nuove tecnologie che ci permettano di offrire questa esperienza a quanti più utenti possibile.”

OnePlus Nord 2 5G x MediaTek KV-min

Il chip realizzato per OnePlus Nord 2 5G sfrutta al massimo le potenzialità dello smartphone, perché frutto di una partnership importante. Che Dr. JC Hsu, Corporate VP e GM della Wireless Communications Business Unit di MediaTek sintetizza dicendo: “Il Dimensity 1200-AI è il primo risultato dell’iniziativa Dimensity Open Resource Architecture di MediaTek, che ottimizza il potente chipset Dimensity 1200 5G per offrire un’esperienza personalizzata agli utenti OnePlus”.

L’intelligenza artificiale non rende solo il chip più veloce. Potenzia le fotografie con AI Photo Enhancement, capace di riconoscere 22 scenari diversi e regolarsi di conseguenza. AI Video Enhancement permette invece di aggiungere in tempo reale gli effetti HDR ai vostri video.

AI Color Boost e AI Resolution Boost migliorano invece la qualità delle immagini sullo schermo. Tecnologie di questo tipo di solito si vedono più sugli schermi delle tv che degli smartphone. Ma OnePlus sembra aver voluto investire molto per fornire un’esperienza senza precedenti ai propri clienti.

Potete trovare nuove informazioni sul sito di OnePlus. Noi vi aggiorneremo per il lancio del dispositivo e per tutte le altre novità dal mondo tech.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button