fbpx
MobileNewsTech

OnePlus Nord 2 5G sta per arrivare con chip AI Mediatek

Dimensity 1200-AI punta sull'intelligenza artificiale per offrire prestazioni eccezionali

OnePlus ha annunciato che il nuovo Nord 2 5G integrerà il chipset di punta di Mediatek, Dimensity 1200, che migliora le performance grazie all’intelligenza artificiale. Lavorando insieme, le due aziende vogliono regalare un’esperienza superiore con il nuovo smartphone.

OnePlus Nord 2 5G con il chip Mediatek Dimensity 1200

Il nuovo smartphone di OnePlus sta per arrivare. OnePlus Nord 2 5G vuole bissare il successo clamoroso del predecessore e per farlo ha deciso di sfruttare il meglio dell’intelligenza artificiale. Come spiega il fondatore di OnePlus Pete Lau: “Un’esperienza smartphone fluida e veloce è parte integrante di ciò che rende unica OnePlus e siamo sempre alla ricerca di nuove strade e nuove tecnologie che ci permettano di offrire questa esperienza a quanti più utenti possibile.”

OnePlus Nord 2 5G x MediaTek KV-min

Il chip realizzato per OnePlus Nord 2 5G sfrutta al massimo le potenzialità dello smartphone, perché frutto di una partnership importante. Che Dr. JC Hsu, Corporate VP e GM della Wireless Communications Business Unit di MediaTek sintetizza dicendo: “Il Dimensity 1200-AI è il primo risultato dell’iniziativa Dimensity Open Resource Architecture di MediaTek, che ottimizza il potente chipset Dimensity 1200 5G per offrire un’esperienza personalizzata agli utenti OnePlus”.

L’intelligenza artificiale non rende solo il chip più veloce. Potenzia le fotografie con AI Photo Enhancement, capace di riconoscere 22 scenari diversi e regolarsi di conseguenza. AI Video Enhancement permette invece di aggiungere in tempo reale gli effetti HDR ai vostri video.

AI Color Boost e AI Resolution Boost migliorano invece la qualità delle immagini sullo schermo. Tecnologie di questo tipo di solito si vedono più sugli schermi delle tv che degli smartphone. Ma OnePlus sembra aver voluto investire molto per fornire un’esperienza senza precedenti ai propri clienti.

Potete trovare nuove informazioni sul sito di OnePlus. Noi vi aggiorneremo per il lancio del dispositivo e per tutte le altre novità dal mondo tech.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera...
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button