fbpx
FotografiaNewsSoftwareTech

OnePlus annuncia l’arrivo di AI Eraser, per ritocchi fotografici semplici

OnePlus presenta AI Eraser, una funzione rivoluzionaria per la modifica delle immagini su smartphone che sfrutta l’intelligenza artificiale per semplificare l’editing fotografico: con un tocco, potete eliminare ciò che non volete dalle immagini.

OnePlus AI Eraser, ritocchi semplici con l’intelligenza artificiale

Grazie ai modelli AI proprietari di OnePlus, AI Eraser consente agli utenti di selezionare e rimuovere facilmente elementi indesiderati dalle foto nella Galleria. L’IA analizza l’area selezionata e genera automaticamente uno sfondo sostitutivo che si integra nell’immagine.

Il modello alla base di AI Eraser è stato addestrato su un vasto set di dati, permettendogli di comprendere scenari complessi. La funzione dovrebbe saper sostituire gli oggetti indesiderati con elementi contestualmente appropriati, migliorando l’aspetto della foto in modo naturale.

OnePlus Eraser AI min

OnePlus ha investito significativamente in Ricerca e Sviluppo per garantire l’accuratezza e l’affidabilità del contenuto generato dall’AI: non resta che provarlo. Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus spiega: “Siamo convinti che l’IA generativa sui dispositivi mobili abbia un enorme potenziale, capace di rivoluzionare completamente la produttività e creatività degli utenti. Con AI Eraser, la nostra prima funzionalità basata sull’IA generativa, vogliamo dare ai fan di OnePlus la possibilità di dare libero sfogo alla loro creatività, trasformando il futuro della modifica delle immagini e consentendo loro di creare foto straordinarie con un semplice tocco. Quest’anno, prevediamo di introdurre ulteriori funzionalità basate sull’AI e non vediamo l’ora di renderle disponibili.

AI Eraser sarà progressivamente distribuito sui dispositivi OnePlus a livello globale a partire da aprile, compresi OnePlus 12, OnePlus 12R, OnePlus 11 e OnePlus Open. I dispositivi europei riceveranno l’aggiornamento nel secondo trimestre del 2024.

Offerta
OnePlus 12R 5G 16GB RAM 256GB Smartphone - 2 anni di...
  • 50MP Primary with OIS, 8MP Ultra-Wide, 2MP Macro lens.
  • Snapdragon 8 Gen 2 con un massimo di 16 GB e grafica di nuova generazione abilitata per il ray-tracing - RAM-Vita...
  • Batteria da 5500 mAh e Ricarica SUPERVOOC a 100 W (da 1-100% in 26 minuti) con Battery Health Engine e Charge De-aging...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button