fbpx
oneplus

OnePlus 5 e 5T, arriva l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie open beta


oneplus

L’azienda cinese produttrice di smartphone OnePlus ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per 5 e 5T, ideato per permettere il passaggio ad Android 9.0 Pie open beta.

L’arrivo del nuovo sistema operativo

A caratterizzare il nuovo sistema operativo, il cui arrivo su OnePlus 5 e 5T è stato recentemente annunciato dalla stessa OnePlus, sarà la presenza di funzioni completamente innovative.

Queste ultime andranno infatti a svilupparsi dalla nuova interfaccia a nuove gesture di navigazione, il tutto passando per tante possibilità di personalizzazione aggiuntive.

Le novità per OnePlus 5 e 5T

Il nuovo sistema operativo andrà ad apportare una serie di modifiche a quasi tutti gli aspetti alla base dei due modelli OnePlus 5 e 5T.

Primo protagonista sarà il sistema stesso dei due hardware, che verrà arricchito dall’introduzione di una nuova UI per Android Pie, una nuova gesture di navigazione (disponibile solo per 5T), aggiornamenti della patch di sicurezza Android a 2018.11 e ottimizzazioni nella gestione delle app in background.

Nuove possibilità di personalizzazione verranno invece aggiunte alla modalità “non disturbare”, grazie all’inserimento di nuove opzioni regolabili.

[amazon_link asins=’B07HFDPBW8,B078WSFXPW,B07CHQHFDZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c4bf7d0-fefd-11e8-bd0f-b1baabe68ab9′]

Aspetto fondamentale del sistema operativo Android 9.0 Pie open beta riguarderà le chiamate. Queste ultime potranno infatti contare su miglioramenti della UI per le chiamate di emergenza, ottimizzazioni della UI per le chiamate rapide e l’interfaccia di chiamata, unite alla possibilità di assegnare una SIM specifica per un contatto o un gruppo di contatti quando si utilizza la dual SIM.

L’update aggiungerà anche il supporto di un numero maggiore di app (Telegram, Discord, IMO, Uber, OLA), affiancato da una serie di aggiunte dedicate all‘app Meteo.

Quest’ultima fornirà agli utenti la possibilità di passare dinamicamente alla posizione attuale, visualizzare suggerimenti durante la funzione di ricerca, e vedrà risolti i problemi riguardo all’aggiornamento dopo modifica della posizione o durante una ricerca.

Come vi sembrano le nuove funzioni introdotte con il sistema operativo?


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link