fbpx
NewsTech

OnePlus festeggia 9 anni di attività mettendo al centro la sua community

OnePlus AR WearAbles Design Contest e OnePlus featuring, i progetti che vedono gli utenti e fan di OnePlus in prima linea.

OnePlus, marchio globale di tecnologia mobile, in passato ha già coinvolto la propria community nel processo di progettazione e perfezionamento dei devices, mostrando loro quanto fosse importante la loro opinione. Questa volta l’ha fatto nuovamente attraverso il primo OnePlus AR WearAbles Design Contest.

OnePlus e l’AR WearAbles Design Contest

Con l’obiettivo di mettere al centro i fan, OnePlus ha indetto il primo OnePlus AR WearAbles Design Contest, che ha visto la partecipazione di ben 50.000 persone in sole due settimane. Dopo una prima fase di preselezione e nomina da parte di designer professionisti e product manager, i membri della community hanno potuto votare il vincitore del contest.

Il premio

Il primo premio è andato agli utenti della community OnePlus @Concept Central, che hanno avuto la possibilità, in questo modo, di co-creare un prototipo non funzionante insieme ai designer ed esperti di AR dell’OPPO Research Institute.

OnePlus Featuring: la tastiera creata con gli utenti

oneplus tastiera

Un nuovo progetto di casa OnePlus è OnePlus Featuring: in collaborazione con gli utenti è stata creata una tastiera meccanica personalizzabile e sarà il nuovo standard di co-creazione da parte del marchio di tecnologia.

La tastiera sarà dotata di un design a doppia guarnizione che renderà a digitazione un’esperienza ancora più fluida. I materiali di qualità garantiranno la resa massima dell’oggetto, con un corpo in alluminio CNC fresco al tocco e per un uso prolungato.

Inoltre, per facilitare l’esperienza con la tastiera, essa sarà identica alle tastiere MacBook, in modo da adattarsi al sistema operativo iOS. Il prodotto supporterà funzioni avanzate, come il firmware hot-swappable e open-source, che consentirà di poter sostituire in modo facile gli switch della tastiera.

Cos’è OnePlus

OnePlus è un marchio globale di tecnologia mobile che sfida i concetti convenzionali di tecnologia. Creato seguendo il mantra “Never Settle”, OnePlus crea dispositivi dal design elegante, una qualità costruttiva premium e un hardware ad alte prestazioni. OnePlus prospera nel coltivare forti legami e nel crescere insieme alla sua community di utenti e fan

LEGGI ANCHE: Smartphone OnePlus, le occasioni di Amazon
Offerta
OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, 6GB RAM 128GB, Smartphone con...
  • Tripla fotocamera con IA: sensore principale da 64 MP, obiettivo ultragrandangolare da 8 MP e obiettivo macro da 2 MP,...
  • Ricarica veloce a 65W SUPERVOOC carica la batteria da 4500 mAh con un giorno di potenza in soli 15 minuti
  • Che scorrendo, toccando o giocando, il display Fluid AMOLED da 6,43" e 90 Hz rende tutto fluido e bello senza sforzo con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Fastweb entra nel mercato energetico: le offerte luce di Fastweb Energia
 
🤖 Apple vuole portare i robot nelle nostre case
 
🎸 Cos’è l’Elvis Act, che vuole tutelare gli artisti dall’IA
 
📺 Il successo dei canali TV gratuiti in streaming: intervista a Marcos Milanez di Rakuten TV
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button