Site icon Techprincess

Trapelate le specifiche tecniche del nuovo OnePlus Nord 2T

Trapelate le specifiche tecniche del nuovo OnePlus Nord 2T thumbnail

C’è grande attesa per la release del nuovo flagship di OnePlus: il Nord 2T, di cui però fino ad oggi non si conosceva molto sulle specifiche tecniche. Ecco cosa sappiamo grazie ai nuovi leak trapelati in rete.

OnePlus Nord 2T: cosa sappiamo in merito alle specifiche tecniche

L’arrivo della linea Nord ha permesso a OnePlus di accaparrarsi una nuova fetta di mercato, tenendo fede alla volontà del brand di ampliare la propria gamma di prodotti. Ed è per questo che, anche grazie al successo del Nord 2 5G, c’è grande attesa per il prossimo flagship del marchio: OnePlus Nord 2T. Lo smartphone non è stato ancora presentato ufficialmente – l’annuncio potrebbe avvenire a febbraio – e molto poco si sa sulle specifiche tecniche. Almeno fino ad oggi. Grazie ai leak condivisi da gizmochina siamo infatti in grado di presentarvi alcune delle caratteristiche previste per il dispositivo. 

Stando alla fuga di informazioni Nord 2T dovrebbe essere alimentato da Dimensity 1300 (successore del 1200) e dovrebbe montare un display AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate di 90 Hz e risoluzione di 2400×1080 pixel. Forte di Android 12 (con shell Oxygen OS 12) lo smartphone prevede configurazioni da  6/8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio di archiviazione. La fotocamera frontale sarà da 32 MP mentre sul retro troveremo il classico comparto a tre camere. Questo dovrebbe essere formato da una fotocamera principale da 50 MP, una camera wide da 8 MP e un obbiettivo da 2 MP con sensore monocromatico. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida da 80 W. Ci si aspetta da Nord 2T le medesime funzionalità del OnePlus 10 Pro.

Quanto costerà?

Negli ultimi anni OnePlus si è costruita una reputazione di flagship killer per via dei prezzi particolarmente accessibili dei propri dispositivi. L’autorevole blog cinese Digital Chat Station indica che gli smartphone della nuova serie, in Cina, costeranno dai 315 ai 475$ (279/421€). Di norma, in Europa, il prezzo degli smartphone tende ad essere leggermente più elevato rispetto al mercato cinese. 

In genere, per tenere il prezzo basso, OnePlus scende a compromessi eliminando determinate funzionalità minori. I dispositivi infatti non prevedono alcune caratteristiche come protezione dall’umidità o il supporto per ricarica wireless. Per ora non ci sono altre informazioni, ma non dovrebbe mancare poi molto prima di un annuncio ufficiale da parte del brand.

OnePlus Nord 2 5G Smartphone con Tripla Fotocamera e Warp...
  • Fotocamera da flagship ancora più potente - Tripla fotocamera AI da 50MP con 119° Fotocamera con ultra grandangolo e...
  • Warp Massimo - La carica di un giorno in 15 minuti; Warp Charge 65W porta la batteria da 4500 mAh di Nord 2 da 1 a 100%...
  • Più veloce e più fluido - MediaTek Dimensity 1200-AI offre foto e video più nitidi, e giochi più veloci.
Exit mobile version