fbpx
MobileNewsTech

OnePlus presenta Nord 2 5G, il nuovo “flagship killer”

Con caratteristiche vicine ai top di gamma ma un prezzo davvero interessante, uno smartphone sorprendente

Oggi OnePlus ha mostrato il nuovo smartphone OnePlus Nord 2 5G, il secondo modello della linea di grande successo lanciata l’anno scorso, con caratteristiche da vero “flagship killer”. Infatti OnePlus sembra garantire prestazioni e un’esperienza fotografica al massimo pur rimanendo nella fascia media. Fra processori con l’intelligenza artificiale e ricarica rapida, uno smartphone davvero sorprendete.

OnePlus annuncia l’arrivo di Nord 2 5G: ecco le caratteristiche ufficiali

Gli smartphone sono diventati sempre più il centro tecnologico del nostro mondo. Tanto che gli utenti sanno ormai cosa rende uno dispositivo vincente: esperienza fluida, batteria duratura e una fotocamera di qualità. OnePlus ha presentato un dispositivo con caratteristiche da top di gamma in tutti e tre questi reparti.

Dapprima il processore, un MediaTek Dimensity 1200-AI. Basato sul processo a 6 nm di TSMC, il cervello elettronico di OnePlus Nord 2 5G ha un’architettura ARM A78. Questo significa prestazioni CPU più veloci del 65%, in tutte le attività: dalle ricerche sul web allo streaming musicale. E poi la GPU migliora del 125% rispetto al modello lanciato l’anno scorso. Significa che streaming video e giochi vanno a una velocità mai vista prima, soprattutto in questa fascia di prezzo.

OnePlus Nord 2 5G caratteristiche-min

OnePlus ha anche lavorato a stretto contatto con Mediatek per sfruttare l’intelligenza artificiale a tutto campo. Infatti il display fluid AMOLED da 6,43 pollici (con refresh rate da 90Hz) utilizza AI Color Boost e AI Resolution Boost. Adattandosi direttamente alle app che utilizzate, permette di avere un’esperienza visiva senza precedenti.

Inoltre tutto viaggia più veloce grazie a OxygenOS 11.3, il sistema operativo basato su Android migliorato in ogni aspetto. Infatti rispetto alla precedente versione arriva la Dark Mode, la Zen Mode per restare concentrati, le modalità per utilizzare il dispositivo a una sola mano. E poi ci sono varie opzioni Always on Display. Arriva persino l’app OnePlus Games per ottimizzare l’esperienza per i giocatori più esigenti.

Ottima anche la batteria da 4.500mAh. Ma ciò che sorprende è la ricarica Warp Charge 65, che permette di passare dal 0 a 100% in soli 35 minuti. Inoltre lo smartphone si adatta al vostro utilizzo, ottimizzando la batteria (per esempio quando dormite la notte).

Una fotocamera da flagship

OnePlus non ha risparmiato anche sulla fotocamera, che offre davvero tutto quello di cui avete bisogno. Migliora la fotografia notturna, arriva l’OIS (la stabilizzazione ottica). Il sensore principale è un Sony IMX766 da 50MP, che cattura il 56% di luce in più rispetto al primo Nord. Tanto che con la funzione Nightscape Ultra potete persino scattare le fotografie al cielo notturno.

OnePlus Nord 2 5G prezzo e caratteristiche-min

Ad accompagnare quest’ottimo sensore ci sono anche la fotocamera ultragrandangolare da 8 MP, con campo da a 119,7 gradi. Sul davanti trovate invece una fotocamera da selfie da 32MP che ha un sensore Sony IMX615. E poi ci sono tante nuove funzioni presentate nell’evento di oggi. Come la Group Shots 2.0 per selfie di gruppo. Oppure la funzionalità AI Video Enhancement che migliora luminosità e contrasto in tempo reale. Con AI Photo Enhancement potete inoltre puntare sul fatto che OnePlus Nord 2 5G riconosca le caratteristiche di 22 diversi scenari, regolando in automatico le impostazioni.

OnePlus Nord 2 5G: prezzo e disponibilità

Il nuovo smartphone arriva in Europa in due colorazioni, Blue Haze e Grey Sierra. Grazie alla possibilità di inserire fino a due SIM 5G, potete viaggiare fino a 2,95 Gbps (a seconda della copertura e dell’operatore).

Sul sito ufficiale potete acquistare OnePlus Nord 2 5G a un prezzo di 399 euro per la versione da 8+128GB e di 499 euro per la versione da 12+256GB. Tuttavia, potete iniziare a fare i preordini da oggi 22 luglio alle 17 direttamente sul sito OnePlus. Così facendo, riceverete il dispositivo in anticipo il 26 luglio e avrete il 10% di sconto su cover e schermo protettivo, oltre che il 50% di sconto su OnePlus Buds Z. Potete effettuare il preordine anche su Amazon.

A breve vi faremo sapere cosa pensiamo di questo dispositivo con una recensione: quindi continuate a seguirci.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus Nord CE 5G 8GB RAM 128GB Smartphone con Fotocamera...
  • Punta Alla Perfezione con Nord CE di Tripla fotocamera - 64MP Fotocamera principale con Il rilevamento della scena con...
  • Piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 750G - IA basata sulle prestazioni che alimenta una grafica incredibile e il...
  • Warp Charge 30T Plus, Batteria 4500 mAh - Il trasferimento di potenza migliorato carica la batteria del Nord CE da 0 a...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button