fbpx
MobileNewsTech

OnePlus in crescita, pensa al futuro: gli obiettivi 2022

Pete Lau fa il punto della situazione sulla compagnia

Il co-fondatore e CEO di OnePlus Pete Lau ha condiviso i risultati ottenuti dall’azienda l’anno scorso, per poi stabilire gli obiettivi per il 2022. Dai successivi commerciali ai risultati tecnologici, l’azienda guarda al futuro e rilancia i successi appena riportati.

OnePlus cresce e pensa al futuro: risultati 2021 e obiettivi 2022 dell’azienda

In un post pubblicato sul blog dell’azienda, Pete Lau ha fatto il punto della situazione sui risultati di OnePlus nel 2021. Un anno ottimo sotto diversi punti di vista. A cominciare dalla vendita di ben 11 milioni di smartphone in tutto il mondo, il numero più alto in tutta la storia di OnePlus” come spiega Lau.

Un successo spinto anche dagli ottimi risultati della linea OnePlus Nord, che ha venduto già 10 milioni di unità nonostante il lancio risalga solo al luglio 2020. Una scelta che ha differenziato il portafoglio aziendale, che può così puntare su diverse fasce di prezzo. Qualcosa che l’azienda vuol continuare a fare, come spiega Lau: “OnePlus continuerà a lavorare per presentare nuovi device con funzionalità 5G a differenti fasce di prezzo.

Nord-CE-2-OnePlus-tech-princess (1)

La relazione con Oppo

Il 2021 è stato anche l’anno dell’integrazione con Oppo, con “OnePlus che è ora un sottomarchio indipendente di OPPO“. Questo ha portato anche all’aver progettato software ottimizzati sotto la guida di “Gary Chen, ex leader del software OxygenOS per OnePlus, guida ora il team software unificato di OnePlus e OPPO“. Ma come spiega Lau: “sebbene OxygenOS e ColorOS continueranno a essere sviluppati sulla stessa base di codice, per consentire aggiornamenti più rapidi e una migliore qualità costruttiva, OxygenOS e ColorOS rimarranno due sistemi distinti, mantenendo ognuno le proprie caratteristiche.

Inoltre la partnership con Hasselblad ha permesso ad entrambi i brand di migliorare nel settore fotografico, così coe l’aver accesso a tecnologie come  HyperBoost e SUPERVOOC da 150 W di Oppo beneficerà nel lungo periodo OnePlus.

Ma Oppo continua a guardare avanti. Ha già presentato in Cina OnePlus 10 Pro, raccogliendo oltre 100 milioni di yuan non appena aperte le vendite. E Lau assicura che il dispositivo arriverà in Europa a marzo 2022. E sarà aggiornato tramite OTA con l’HyperBoost Gaming Engine, con tecnologie come lo stabilizzatore di frame GPA, il sistema O-Sync e GLC per il rendering GPU.

Con prodotti al top di gamma come OnePlus 10 Pro e la linea Nord che, come detto, vedrà tanti nuovi dispositivi, il 2022 di OnePlus promette di essere ricco di novità. Vi terremo aggiornati su tutte quelle più interessanti.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button