OpenAI ha presentato Canvas, una nuova interfaccia (attualmente in beta) per ChatGPT che promette di semplificare l’interazione con l’intelligenza artificiale per progetti di scrittura e programmazione. Non sarà una semplice conversazione con ChatGPT, ma un progetto in cui lavorare insieme con l’AI.
OpenAI Canvas, spazio di lavoro per scrittura e coding in ChatGPT
Canvas offre uno spazio di lavoro dedicato accanto alla tradizionale finestra di chat. Questa nuova interfaccia permette agli utenti di collaborare direttamente con l’AI su testi e codice in modo più efficace.
L’interfaccia consente di modificare direttamente i contenuti co-creati dall’AI. Potete evidenziare delle sezioni per feedback mirati, potete ripristinare versioni precedenti delle bozze. E potete utilizzare scorciatoie dedicate per rendere il tutto più semplice e veloce.
Per la scrittura, Canvas può suggerire modifiche, regolare la lunghezza del testo e il livello di lettura. Nel coding, offre revisione del codice, aggiunta di commenti e debug. Insomma: invece di chiedere all’AI di scrivere qualcosa, e poi modificarlo da soli, potrete lavorare al testo o al codice insieme all’AI.
Il team di ricerca di OpenAI ha integrato in Canvas il modello GPT-4o per agire come un collaboratore creativo. Hanno utilizzato tecniche di generazione di dati sintetici per migliorare la qualità della scrittura e le nuove interazioni utente. Hanno spiegato che una sfida chiave è stata definire quando attivare Canvas automaticamente. Il modello è stato istruito ad aprire l’interfaccia per compiti complessi, evitando l’attivazione per semplici domande e risposte.
Canvas è ora disponibile in beta per gli abbonati ChatGPT Plus e Team. Gli utenti Enterprise ed Educational avranno accesso la prossima settimana. OpenAI prevede di estendere la funzionalità a tutti gli utenti gratuiti dopo la fase beta: una volta finiti i test, potremmo tutti provare Canvas senza costi aggiuntivi.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!