fbpx
HardwareNewsTech

OpenFiber connette le case lasciate scoperte da Fastweb a Milano

Alcune famiglie sono già state contattate dall'ente

OpenFiber arriva in soccorso delle famiglie di Milano restate senza fibra, dopo che Fastweb ha dismesso la centrale di corso Monforte. Secondo quanto riportato, l’ente avrebbe contattato le famiglie per trovare una soluzione.

OpenFiber soccorre le famiglie senza fibra a Milano

Milano ha avuto fra le prime città in Italia accesso alla rete in fibra, anche grazie all’impegno di aziende come Fastweb. Ma alcune famiglie con la connessione rapida hanno ricevuto delle raccomandate per via dell‘imminente dismissione della connessione.

Il motivo sta nella chiusura della centrale di corso Monforte, cui era connessi gli utenti. Sembra che i limiti tecnologici abbiano imposto la chiusura della centrale, destinata ad altro utilizzo. Fastweb ha però spiegato alle famiglie che la rete OpenFiber GPON avrebbe coperto le loro esigenze, e così è stato. Ma circa 60 famiglie sono rimaste senza connessione, trovandosi costrette a passare al vecchio doppino in rame, con una connessione ADSL.

tim fibra

DDay riporta però che OpenFiber avrebbe contattato le famiglie in questione, per connettere i loro civici alla rete. In uno degli indirizzi OpenFiber avrebbe già portato i cavi della fibra. E sembra che nelle prossime settimane i tecnici visiteranno le case milanesi per trovare una soluzione.

In questo modo anche loro potranno tornare a una connessione da 1 Gbps, capace di soddisfare anche le maggiori esigenze di qualsiasi casa. Lo smart working, lo streaming e tutte le comodità a cui si erano certo abituati potranno tornare possibili. La vicenda sembra destinata a una conclusione positiva, vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e...
  • TL-WA850RE Velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming
  • L'installazione a muro rende sufficiente la presenza di una presa elettrica per l'utilizzo del prodotto
  • È sufficiente la pressione del tasto WPS sull'access point / router sorgente seguita dalla pressione del tasto Range...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
DDay

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button